OPPO K9x è ufficiale con Mediatek Dimensity 810

OPPO K9x è ufficiale con Mediatek Dimensity 810

OPPO K9x è adesso ufficiale. L’azienda di produzione ha annunciato un nuovo smartphone della serie K9, un device economico con delle specifiche tecniche interessanti, a partire dal design. Quest’ultimo è molto moderno e riprende lo stile degli smartphone della serie, anche per ciò che riguarda la parte posteriore e il modulo che ospita il comparto fotografico.

Dal punto di vista delle specifiche tecniche, siamo in presenza di uno schermo LCD da 6,5 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate di 90 Hz. Nella parte in alto a sinistra dello schermo è presente un foro che ospita la fotocamera anteriore, con sensore da 16 MP.

Nella parte posteriore sono presenti tre sensori, uno da 64 MP e altri due, entrambi da 2 MP, uno macro e uno per la profondità. Il processore del nuovo smartphone è un MediaTek Dimensity 810 con 8 GB di RAM e memoria interna fino a 256 GB. Quest’ultima è espandibile con micro SD.

La batteria garantisce sicuramente un’ottima autonomia, visto che è da 5000 mAh ed ha il supporto alla ricarica rapida a 33 W. È presente anche il jack audio per le cuffie da 3,5 mm e il sensore per le impronte digitali. Il sistema operativo è ColorOS 12, basato su Android 11.

OPPO K9x sarà disponibile dal 27 dicembre in tre edizioni che variano per la memoria e in due colorazioni. Non sono ancora stati resi noti i prezzi del nuovo smartphone di OPPO.