Oppo Find X4: il nuovo top di gamma potrebbe essere così

Oppo Find X4: il nuovo top di gamma potrebbe essere così

Sappiamo già qualche informazione su Oppo Find X4, che di certo potrà beneficiare del nuovo chip Snapdragon 8 Gen 1, presentato proprio qualche giorno fa. Il processore di nuova generazione sarà ospitato da alcuni nuovi smartphone in arrivo, come Xiaomi 12 e come Oppo Find X4, almeno per quanto riguarda la versione Pro. Non si tratta di indiscrezioni non confermate, visto che è stata la stessa azienda di produzione, Oppo, a svelare questa caratteristica del nuovo top di gamma, che promette davvero bene.

Naturalmente l’obiettivo di Oppo con il Find X4 sarà quello di contrastare la concorrenza, che è sempre più agguerrita, come sempre accade, per proporre il miglior dispositivo tecnologico mobile. La sfida tra i top di gamma del prossimo anno si sta, quindi, per accendere e Oppo Find X4 sembra proporsi molto bene, anche se teniamo conto delle specifiche tecniche del device, emerse di recente grazie alcuni rumor.

Si parla in particolare, oltre che del processore, di un display 2K AMOLED realizzato da Samsung e di tipo LTPO. Questa tecnologia consente di avere a disposizione una frequenza di aggiornamento rimodulata volta per volta tenendo conto delle esigenze del momento, per garantire ottime prestazioni e una grande fluidità nell’utilizzo.

La versione standard dello smartphone dovrebbe avere a disposizione il chip Dimensity 9000 di MediaTek. Per quanto riguarda la memoria, dovremmo essere in presenza di 8 o 12 GB di RAM e di 256 GB di spazio interno, anche se potrebbe arrivare pure la versione da 512 GB.

La fotocamera frontale potrebbe essere da 32 MP, mentre nella parte posteriore trovano spazio sensori da 50 MP, un ultra wide da 50 MP, un teleobiettivo da 13 MP per zoom ottico 2x. La batteria dovrebbe essere da 5.000 mAh e dovrebbe fornire la ricarica rapida da 80 W, oltre che la wireless da 50 W.

In relazione al prezzo, si parla di un costo corrispondente a circa 700 euro per il mercato cinese, per quanto riguarda la versione con memoria da 8 GB di RAM e 256 GB di spazio interno. Nel nostro Paese molto probabilmente avrà un prezzo maggiore.

Ti interessa saperne di più sugli smartphone Oppo, anche per fare (o per farti) un regalo molto gradito? Allora potrebbe interessarti Oppo Find X3 Lite, uno smartphone con chip Qualcomm 765G, display da 6.43 pollici, quattro fotocamere, memoria RAM da 8 GB e batteria da 4400mAh!

Nella pagina sono presenti link di affiliazione su cui si ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.