Oppo F9 e F9 Pro: nuove immagini rivelano diversi dettagli

Oppo F9 e F9 Pro: nuove immagini rivelano diversi dettagli

Sembrano davvero i giorni di Oppo F9 e F9 Pro. I due nuovi dispositivi dell’azienda cinese sono stati interessati di recente da numerosissimi “leak”, che hanno svelato diversi dettagli sulla struttura hardware dei due dispositivi ma anche molti particolari riguardanti il design.

Oppo F9 e F9 Pro, l’azienda cinese diffonde nuove immagini

Nelle ultime ore sono spuntate fuori delle nuove immagini, condivise proprio da Oppo, che vanno a confermare buona parte di ciò che era già emerso nelle precedenti indiscrezioni.

Tanto per cominciare, sembra proprio che sia Oppo F9 che la versione Pro avranno un display che integra un notch situato in alto e in posizione centrale, più o meno come avevamo già visto sull’Essential Phone. Qui dovrebbe risultare presente una fotocamera frontale da 25 MP.

Oppo F9 e F9 Pro, presentazione il 15 agosto?

Nelle immagini fatte trapelare dall’azienda cinese, Oppo F9 Pro viene mostrato solo sul lato anteriore, mentre Oppo F9 viene invece svelato sia davanti che dietro. Sul retro, la versione Pro presenta un sensore per le impronte digitali e una doppia fotocamera. Infine, le nuove foto rivelano anche quali saranno le colorazioni dei due telefoni in arrivo: al momento siamo di fronte a due varianti di colore, ovvero Sunrise Red e Twilight Blue.

Ma quando verranno presentati entrambi i dispositivi? La data più probabile sembra essere il prossimo 15 agosto, come emerso anche nella seconda immagine che troviamo in galleria (dove compare la scritta 15-08-2018). Sulle specifiche tecniche si è già detto tutto, ma vale la pena ricordare che Oppo F9 Pro avrà un display da 6,3″ con risoluzione FHD+ 2280×1080 pixel, e un processore MediaTek Helio P60, abbinato a 6 GB di RAM.

Cristiano Fedeli

Pubblicato da Cristiano Fedeli

Cristiano Fedeli è un giornalista con una profonda passione per la tecnologia e l'innovazione. Laureato in Ingegneria Informatica, Cristiano ha oltre 8 anni di esperienza nel settore della comunicazione tecnologica, collaborando con numerose testate online e cartacee. I suoi articoli coprono numerosi argomenti, dalle ultime tendenze del software ai progressi nell'hardware, passando per le start-up più innovative. Cristiano ha uno stile di scrittura chiaro e coinvolgente, che rende accessibili anche i temi più complessi. Nel tempo libero, ama sperimentare con nuovi gadget tecnologici e seguire le evoluzioni nel campo della realtà virtuale e aumentata.