Oppo A3s, il sistema operativo è Android Oreo 8.1
Il dual-SIM (Nano) Oppo A3 ha come sistema operativo Android 8.1 Oreo, e sfoggia un display IPS da 6 pollici HD + (720×1520 pixel) “Super Full Screen” da 6 pollici con un rapporto di forma 19: 9 e 88,8 per cento di rapporto screen-to-body.
Il portatile è alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 450 octa-core, abbinato a una GPU Adreno 506 e 2 GB / 3 GB di RAM. Viene fornito con 16 GB e 32 GB di memoria interna, espandibile tramite scheda microSD (fino a 256 GB).
Il telefono ha anche la funzionalità Face Unlock
Per quanto riguarda il comparto ottico, l’A3 di Oppo è dotato di una doppia configurazione posteriore della fotocamera costituita da un sensore primario da 13 megapixel e un sensore secondario da 2 megapixel, abbinato a un flash LED. Lo smartphone, che viene inserito nel segmento di fascia media, viene inoltre fornito con un sensore da 8 megapixel sul lato anteriore, che supporta la tecnologia AI Beauty 2.0.
Le opzioni di connettività includono 4G LTE, Wi-Fi, Bluetooth v4.2, GPS, radio FM e Micro-USB. I sensori a bordo dello smartphone comprendono accelerometro, sensore di luce ambientale, bussola elettronica, giroscopio e sensore di prossimità. Infine, il telefono è dotato della funzionalità Face Unlock.