OnePlus 6T ha un problema di ‘onde’ sul display

OnePlus 6T ha un problema di ‘onde’ sul display

OnePlus 6T è stato lanciato alla fine del mese scorso come “evoluzione” di OnePlus 6. Tuttavia, non appena lo smartphone è stato messo in vendita nei mercati globali, alcuni utenti hanno iniziato a segnalare un bizzarro problema denominato “static wave”, ovvero la formazione di strane “onde” sul display.

Secondo diversi utenti, infatti, un’ondata di pixel rosa / viola si diffonderebbe attraverso lo schermo a intervalli casuali. Uno degli utenti suggerisce che ciò potrebbe essere dovuto a un problema hardware relativo proprio allo schermo, che può essere risolto portando il telefono a un centro di assistenza autorizzato.

I proprietari del portatile sul thread descrivono il problema come

una singola riga di pixel con colori viola, rosa e bianco, che tende a spostarsi fino a raggiungere la parte superiore.

Uno degli utenti afferma inoltre che il problema si verifica solo quando il telefono è impostato su una luminosità più bassa. Un altro possessore di OnePlus 6T afferma che il problema è scomparso dopo aver effettuato l’aggiornamento alla versione A6013_41_181103.

Altri sostengono che a causare questo effetto sono diverse azioni, come la pressione del pulsante di accensione contemporaneamente al display Ambient, il blocco del telefono e l’uso dello sblocco frontale: la conclusione è che questo “errore” si verifica casualmente nell’interfaccia utente.

Uno degli utenti interessati da questo inconveniente ha pubblicato anche un breve video su YouTube dove viene mostrato nel dettaglio il problema. Va precisato che il bug si è verificato sulle versioni con 6 GB e 8 GB di RAM. OnePlus non ha ancora fornito una correzione.