Una delle prime caratteristiche che l’utente va a guardare in una promozione è quasi sempre il quantitativo di GB di traffico dati messo a disposizione. Molti clienti, infatti, hanno necessità di andare su internet molto spesso durante la giornata, ed è per questo che sono alla ricerca di tariffe che consentano di poter sfruttare tanti GB, possibilmente a prezzi mensili non troppo elevati.
Su questo fronte, le offerte proposte da due colossi del settore come Vodafone e TIM sono davvero molto interessanti. Vodafone continua a proporre le Special Minuti, ovvero quelle promo che hanno già ottenuto un enorme consenso e che continuano ad essere molto gettonate tra gli utenti. TIM, dal canto suo, ha lanciato una nuova offerta con “tutto illimitato” che è a tutti gli effetti una delle migliori del momento.
La miglior Special Minuti di Vodafone è certamente quella con 50 GB di traffico dati sotto rete 4G di Vodafone con Hotspot incluso e minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri nazionali fissi e mobili.
Il costo di questa promo varia a seconda della provenienza del cliente che vuole sottoscriverla: per gli MVNO il prezzo è di 6,99 euro al mese, mentre per chi proviene da Iliad il costo è di 7,99 euro al mese. Se invece l’utente proviene da Wind, dovrà sborsare 15 euro al mese.
TIM Unlimited D, invece, ha un costo piuttosto elevato (29 euro al mese, ndr) ma è totalmente “no limits”: l’offerta, infatti, prevede minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri nazionali fissi e mobili, SMS illimitati verso tutti e anche GB illimitati di traffico dati sotto rete 4G di TIM.