Nubia Z20 ufficiale: il dual display arriva in Europa a settembre

È stato presentato ufficialmente in Cina il nuovo Nubia Z20, uno smartphone del quale si parlava tanto nelle ultime settimane, con numerosi rumor che hanno caratterizzato gli ultimi giorni. Adesso la casa di produzione ha reso ufficiale il nuovo prodotto tecnologico, che avrà una caratteristica molto particolare, quella relativa al doppio schermo.

Siamo in presenza di un dual display. Uno schermo è quello standard, che ha le dimensioni di 6,42 pollici, e l’altro è situato nella parte posteriore e ha una dimensione di 5,1 pollici. Si tratta in entrambi i casi di due schermi AMOLED che hanno rispettivamente una risoluzione Full HD+ e HD+.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche di Nubia Z20, siamo in presenza di specifiche davvero interessanti, che fanno di questo prodotto un vero e proprio top di gamma. Il processore è lo Snapdragon 855+ e, relativamente alla memoria, possiamo trovare una RAM fino a 8 GB e uno spazio interno che va fino a 512 GB.

La batteria è da 4000 mAh. Per quanto riguarda il comparto fotografico, la fotocamera posteriore è tripla, con sensori da 48, 16 e 8 MP. Non è presente naturalmente la fotocamera nella parte anteriore, perché può essere sfruttato ampiamente lo schermo secondario per la funzionalità dei selfie.

Anche grazie a questa decisione, la casa di produzione con Nubia Z20 ha potuto evitare la presenza di cornici che avrebbero ridotto lo schermo, di notch e di altre soluzioni di vario genere che avrebbero influito sul display frontale.

Nubia Z20 può essere già acquistato in Cina a partire dal giorno della sua ufficializzazione. Sarà in vendita ufficialmente a partire dal 16 agosto. Le colorazioni disponibili sono la Red, la Blue e la Black.

Per quanto riguarda i prezzi, questi ultimi cambiano in base alla configurazione di memoria disponibile. L’edizione da 6 e 128 GB sarà in vendita ad un prezzo che corrisponde a circa 443 euro, la versione da 8 e 128 GB ad un costo di circa 468 euro, il modello più grande dal punto di vista della memoria (8 e 512 GB) ad un prezzo che corrisponde a circa 531 euro.

Stiamo parlando ovviamente dei prezzi in Cina, visto che per quanto riguarda la disponibilità nel nostro continente non sono state date ancora informazioni ufficiali sul prezzo. In Europa Nubia Z20 sarà a disposizione di chi vorrà acquistarlo a partire dal prossimo mese di settembre.

Vuoi abilitare le notifiche?
Rimani aggiornato sulle ultime notizie TECH!
Attiva