Nubia Red Magic 2 imminente: il processore è Snapdragon 845

Nubia Red Magic 2 imminente: il processore è Snapdragon 845

Nubia, “sub-brand” di ZTE, è pronta a lanciare lo smartphone di gioco Red Magic 2 e ha già rivelato alcune delle caratteristiche del telefono. Dopo il lancio di Black Shark Helo di Xiaomi e il nuovissimo Razer Phone 2, Nubia sembra essere pronta con il successore del suo telefono Red Magic.

All’inizio di quest’anno, la società aveva lanciato Red Magic, il suo primo smartphone “gaming” reso disponibile a livello globale attraverso un sito di crowdfunding. Ora, Nubia ha rivelato alcune delle specifiche chiave del successore, come un processore Qualcomm Snapdragon 845 e 10GB di RAM.

Nubia, sul sito di microblogging cinese Weibo, ha pubblicato un teaser che ha permesso di osservare attentamente il nuovo smartphone. Stando alle immagini, pare che l’azienda abbia introdotto il suono surround 3D, il che potrebbe significare che il Red Magic 2 verrà fornito con speaker stereo. È interessante notare che c’è un’altra aggiunta chiamata miglioramento del gioco 4D, ma non c’è ancora chiarezza sulle sue funzionalità. Anche la nuova tecnologia del raffreddamento a liquido è stata svelata da ZTE.

Mentre il teaser non menziona la data di lancio dello smartphone, in un precedente post del direttore generale della Nubia Ni Fei – comparso sempre su Weibo, ndr – veniva confermato che lo smartphone sarebbe stato lanciato il 31 ottobre. Tuttavia, non è chiaro se si tratti di un Nubia X o Nubia Red Magic 2: è probabile verranno lanciati entrambi.

Per ricordare alcune delle caratteristiche chiave della variante precedente, Nubia Red Magic include una modalità di gioco che ottimizza le prestazioni e disabilita le notifiche per evitare fastidiose interruzioni e un pannello LED RGB con 16,8 milioni di colori. Il telefono funziona con Android 8.1 Oreo come sistema operativo, ed è inoltre dotato di una fotocamera posteriore da 24 megapixel e una fotocamera anteriore da 8 megapixel.

Cristiano Fedeli

Pubblicato da Cristiano Fedeli

Cristiano Fedeli è un giornalista con una profonda passione per la tecnologia e l'innovazione. Laureato in Ingegneria Informatica, Cristiano ha oltre 8 anni di esperienza nel settore della comunicazione tecnologica, collaborando con numerose testate online e cartacee. I suoi articoli coprono numerosi argomenti, dalle ultime tendenze del software ai progressi nell'hardware, passando per le start-up più innovative. Cristiano ha uno stile di scrittura chiaro e coinvolgente, che rende accessibili anche i temi più complessi. Nel tempo libero, ama sperimentare con nuovi gadget tecnologici e seguire le evoluzioni nel campo della realtà virtuale e aumentata.