Tutti e tre i teaser pubblicati sull’account Weibo di Nokia mostrano la parte anteriore dello smartphone che rivela un display senza cornice con una tacca in alto e un mento nella parte inferiore con marchio Nokia standard.
Il Nokia X7 dovrebbe eseguire una versione standard di Android, come parte del programma Android One, e dovrebbe essere dotato di uno schermo TFT full HD a 6,18 pollici (1080×2246 pixel) con un rapporto di 18,7: 9. Il portatile sarà probabilmente alimentato da un processore octa-core da 2,2 GHz, insieme a 4 GB / 6 GB di RAM e 64 GB / 128 GB di memoria interna.
Il telefono potrebbe disporre di una doppia fotocamera posteriore con un sensore primario da 13 megapixel e un sensore secondario da 12 megapixel, abbinato a un flash LED. Sul davanti, il Nokia X7 si presenterà con una fotocamera da 20 megapixel. Per quanto riguarda la batteria, il dispositivo ne avrà una da 3400 mAh. All’inizio di questo mese, HMD Global ha lanciato lo smartphone Nokia 7.1 in occasione di un evento che si è tenuto a Londra.