Nokia X7, compare un nuovo smartphone: è la variante Phoenix?

Nokia X7, compare un nuovo smartphone: è la variante Phoenix?

Solo due giorni fa, HMD Global ha lanciato le varianti globali Nokia X5 e Nokia X6 – Nokia 5.1 Plus e Nokia 6.1 Plus – nel mercato indiano. Nelle ultime ore, un nuovo “leak” emerso online fa sapere che la società starebbe lavorando su una variante del Nokia X7, dotata di un “notch” integrato nel display, proprio come le precedenti due varianti. Al momento, purtroppo, non sono disponibili altri dettagli più concreti.

Le immagini fresche trapelate da Vtechgraphy, proveniente da dipendenti Foxconn, sono ritenute essere del pannello dello schermo del Nokia X7. Il report afferma inoltre che Foxconn sta già producendo questa unità, quindi possiamo aspettarci ulteriori dettagli sul dispositivo nei prossimi giorni.

La tacca del display è simile a quella vista sul Nokia 5.1 Plus, che è leggermente più larga di quella vista sul Nokia 6.1 Plus. Inoltre, a giudicare dalla foto, è possibile accertare che le dimensioni del display saranno superiori a 6 pollici e che il formato dovrebbe essere 19:9.

Per inciso, l’indiscrezione afferma che questa potrebbe essere la Nokia Phoenix trapelata già in precedenza, e che potrebbe essere lanciata verso la fine del 2018.

Questo telefono dovrebbe essere alimentato da un processore Snapdragon 710, abbinato a 4 GB di RAM, e  64 GB di memoria interna. Il nuovo chip Snapdragon 710 octa-core include due core Kryo 360 Cortex-A75 con clock a 2.2GHz e sei core Kryo 360 Cortex-A55 con clock a 1.7GHz.

Il rapporto afferma inoltre che il Nokia X7 o la Phoenix potrebbero avere un prezzo di 2.000 Yuan (circa 251,60 euro): la data di lancio potrebbe essere il 15 settembre, ma si attendono conferme.