Nokia 9 compare sul sito di Samsung: lo rivela Roland Quandt

Nokia 9 compare sul sito di Samsung: lo rivela Roland Quandt

Nokia 9 è uno degli smartphone del marchio finlandese più attesi dal pubblico. Gli ultimi render non hanno fatto altro che aumentare la curiosità, dato che sembra quasi certo che il nuovo prodotto arriverà addirittura con cinque fotocamere posteriori.

Nelle ultime ore, è venuto fuori che il Nokia 9 è stato elencato sul sito Web Samsung in Lettonia / Estonia. Il nuovo smartphone dell’azienda finlandese è stato elencato come parte di un’offerta di riacquisto: sul sito emerge che il device arriverà in varianti di SIM singole e doppie, nonché in configurazioni di archiviazione integrate da 64 GB e 128 GB. Al momento non esiste alcuna conferma ufficiale da parte di Nokia o del marchio licenziatario HMD Global su un telefono in arrivo con il nome di Nokia 9.

L’offerta di riacquisto sul sito Web Samsung di Lettonia/Estonia è stata individuata per la prima volta su Twitter dal noto “leaker” Roland Quandt, che può essere considerato una fonte estremamente attendibile.

All’inizio di questo mese, una presunta immagine dal vivo del Nokia 9 era trapelata online, mostrando addirittura sette ritagli disposti a forma di esagono. Secondo l’immagine, lo smartphone mette in mostra cinque sensori per fotocamere con marchio Zeiss, un modulo flash Xenon e un settimo ritaglio, il cui scopo è sconosciuto.

Questo mese è stato pubblicato anche un rendering che mostrava lo stesso pannello posteriore, ma con una tacca sul davanti. Il Nokia 9 doveva essere presentato durante l’IFA 2018, la grande fiera che si è tenuta a Berlino, ma l’ufficializzazione è slittata. Ad oggi non c’è ancora una data di lancio di questo prodotto.