Nokia 7.1 Plus su Geekbench: confermato Snapdragon 710

Nokia 7.1 Plus su Geekbench: confermato Snapdragon 710

HMD Global avrebbe dovuto lanciare lo smartphone Nokia 7.1 Plus al suo evento di oggi a Nuova Delhi, ma a sorpresa ha ufficializzato il Nokia 3.1 Plus. Tuttavia, i “leak” che riguardano il Nokia 7.1 Plus, ovvero il Nokia X7, continuano a emergere online, e nelle ultime ore il dispositivo è stato individuato anche sul sito di benchmark Geekbench.

L’elenco suggerisce che il dispositivo sarà alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 710, abbinato a 6 GB di RAM, e avrà Android 8.1 Oreo come sistema operativo. Inoltre, alcune recenti indiscrezioni hanno già accennato alle specifiche del display, della fotocamera e della batteria del presunto dispositivo Nokia 7.1 Plus, noto come Nokia X7. La società ha recentemente confermato sul sito di microblogging cinese Weibo che lancerà il Nokia X7 in Cina il 16 ottobre.

Il nuovo elenco di GeekBench del Nokia X7 mostra un punteggio single-core di 1.827 e un punteggio multi-core di 5.937. Non è da escludere che il telefono arrivi anche con un’altra variante da 4 GB di RAM. L’elenco di Geekbench è stato individuato per la prima volta dal sito olandese Telefoon Abonnement.

Nokia 7.1 Plus arriverà senz’altro nel mercato cinese, mentre il suo debutto a livello globale resta ancora avvolto nel mistero. Stando alle ultime voci, pare che HMD Global lancerà prima il Nokia X7 in Cina e in un secondo momento lo farà sbarcare nei mercati internazionali.

Per quanto riguarda il comparto foto, il Nokia 7.1 Plus dovrebbe arrivare con una doppia fotocamera posteriore, caratterizzata da un sensore primario da 13 megapixel e un sensore secondario da 12 megapixel. Sul davanti, il portatile avrà una fotocamera singola da 20 megapixel. Il telefono verrà inoltre equipaggiato con una batteria da 3,400 mAh.

Nokia X7