Nokia 7.1 compare su Geekbench con Android 9 Pie

Nokia 7.1 compare su Geekbench con Android 9 Pie

Nokia 7.1, lanciato all’inizio di questo mese con Android Oreo, è stato ora individuato sul noto portale di benchmark Geekbench con Android 9.0 Pie. HMD Global, licenziatario del marchio Nokia, durante il suo evento di lancio a Londra ha promesso che il Nokia 7.1 avrebbe ricevuto Android Pie il prossimo mese e l’ultimo sviluppo suggerisce che la promessa verrà mantenuta.

Un elenco di Geekbench mostra un modello Nokia 7.1 con Android 9.0. Ciò suggerisce che HMD Global sta testando un aggiornamento di Android Pie per l’ultimo smartphone Nokia. Le specifiche hardware mostrate sull’elenco di Geekbench sono praticamente identiche all’originale Nokia 7.1, pertanto non si tratta di un altro portatile.

Il prezzo del Nokia 7.1 parte da 299 euro ed è disponibile nelle opzioni di colore Gloss Midnight Blue e Gloss Steel.

Nokia 7.1 si presenta con un pannello PureDisplay full-HD + (1080×2280 pixel) da 5,84 pollici con un rapporto 19: 9, supporto HDR10 e protezione Corning Gorilla Glass 3. Ad alimentare questo dispositivo troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 636, abbinato a 3GB e 4GB di opzioni RAM.

Lo smartphone ha una doppia configurazione posteriore della fotocamera che include un sensore primario da 12 megapixel con un’apertura f / 1.8 e un sensore da 5 megapixel con un’apertura f / 2.4. Sul davanti troviamo invece un sensore da 8 megapixel con un’apertura f / 2.0.

Il Nokia 7.1 ha 32 GB e 64 GB di opzioni di archiviazione integrate entrambe espandibili tramite scheda microSD. Lo smartphone ha 4G LTE, Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth v5.0, GPS / A-GPS, NFC, USB Type-C e un jack per cuffie da 3,5 mm.

I sensori a bordo comprendono un accelerometro, un sensore di luce ambientale, una bussola elettronica, un giroscopio, un sensore di prossimità e un sensore di impronte digitali montato sul retro. Infine, il telefono risulta equipaggiato con una batteria da 3.060 mAh che supporta la ricarica rapida da 18 W.