Nokia 1.4

È ufficiale il nuovo Nokia 1.4, uno smartphone economico con delle caratteristiche che lo rendono perfetto per le esigenze della vita quotidiana. È un device pensato soprattutto per chi vuole avere a disposizione le ultime tecnologie, non rinunciando allo stesso tempo alla possibilità di spendere di meno. Tra le specifiche tecniche, da segnalare lo schermo da 6,51 pollici con risoluzione HD+ e notch. Si tratta del display più grande tra tutti quelli che caratterizzano la serie 1 del produttore.

Il display è abbastanza grande, tanto da consentire la possibilità di effettuare in modo efficace ad esempio le videochiamate. Nella parte posteriore del dispositivo c’è una fotocamera con due sensori (quello principale è da 8 MP).

Le specifiche del dispositivo, che può usufruire anche dell’intelligenza artificiale di Google, consentono di scattare delle ottime foto anche in condizioni di luminosità non ottimali. È inoltre presente una modalità notturna, che consente di scattare foto senza l’utilizzo del flash.

Il processore è uno Snapdragon 215 di Qualcomm e lo smartphone Nokia 1.4 mette a disposizione degli utenti memoria RAM da 2 GB e memoria interna da 32 GB. La batteria ha una capacità di 4000 mAh, capace di fornire un’autonomia di due giorni.

Il sistema operativo è Android Go nella versione 10. Lo smartphone ha un’interfaccia grafica molto semplificata, in modo da garantire delle ottime prestazioni. Nokia 1.4 sarà disponibile a partire alla fine del mese di marzo, in due versioni di colorazione, Fjord e Charcoal. Il prezzo corrisponde a 129 euro.