Gli smartphone Alcatel 3 (2019), Alcatel 3L e Alcatel 1S sono stati lanciati poco prima del Mobile World Congress (MWC) 2019 a Barcellona. Tutti i nuovi modelli Alcatel sono dotati di pannelli per display FullView con intaglio. I modelli si caratterizzano inoltre per la presenza di una doppia fotocamera posteriore e una modalità di rilevamento delle immagini AI Imaging supportata da intelligenza artificiale.
Alcatel 3 (2019), Alcatel 3L e Alcatel 1S hanno anche l’integrazione di Google Lens e gli emoji AR. Inoltre, Alcatel ha fornito una funzionalità Face Key che offre il riconoscimento facciale su tutti e tre i nuovi telefoni. Oltre agli smartphone, TCL Communication, licenziatario del marchio Alcatel, ha presentato ufficialmente il nuovo tablet Alcatel 3T 10.
Il prezzo di Alcatel 3 (2019) è stato fissato a 159 euro per l’opzione di archiviazione da 3 GB RAM / 32 GB, mentre il suo modello di archiviazione da 4 GB RAM / 64 GB verrà messo in vendita a 189 euro. Il telefono è disponibile nelle opzioni di colore Gradient Black Blue e Gradient Blue Purple.
Il prezzo dell’Alcatel 3L è invece stato fissato a 139 euro. Il telefono è disponibile nelle opzioni di colore nero antracite e blu metallizzato. Infine, l’Alcatel 1S – l’opzione più economica della nuova gamma – avrà un prezzo di 109 euro. Il telefono è disponibile nelle opzioni di colore Nero, Blu, Oro e Rosa.
Alcatel 3 (2019), Alcatel 3L e Alcatel 1S saranno in vendita nei mercati di tutto il mondo a partire dal secondo trimestre di quest’anno: a rivelarlo è stata la stessa società, che ha diffuso un comunicato stampa a margine del Mobile World Congress 2019.