Moto P30 Play è uno smartphone che è comparso sul sito Web ufficiale del marchio di proprietà di Lenovo come ultimo modello della sua nuova serie P. Il telefono viene svelato poco dopo che l’azienda ha lanciato il Moto P30 in Cina, mentre il Moto P30 Note è stato reso ufficiale solo pochi giorni fa. I tre dispositivi erano trapelati insieme già diversi mesi fa: resta da ufficializzare solo il P30 Play. Tuttavia, questo nuovo spotting ha rivelato le specifiche chiave, il prezzo e il design dello smartphone in arrivo.
Il Moto P30 Play è già stato rimosso dal sito web ufficiale di Motorola, ma il portale MySmartPrice è riuscito a fare uno screenshot e a prendere nota delle specifiche del dispositivo. La pagina del prodotto ha anche rivelato che il Motorola P30 Play avrà un prezzo di 1899 Yuan (circa 238,50 euro) e una configurazione di archiviazione da 4 GB RAM / 64 GB.
La disponibilità del dispositivo non è stata divulgata sulla pagina. Se questo prezzo è corretto, siamo di fronte alla variante più economica della serie Motorola P30, che sarà resa disponibile nelle opzioni di colore Ice Jade White e Bright Black. Dal punto di vista del design, il Moto P30 Play è simile al Moto P30 e Moto P30 Note.
Per quanto riguarda le specifiche, il sito web ha rivelato che lo smartphone funziona su Android 8.0 Oreo basato su ZUI 4.0 di Lenovo, e sarà dotato di un display LCD IPS da 5,88 pollici (720×1520 pixel) con rapporto di forma 19: 9.
Inoltre, il dispositivo Moto P30 Play sarà alimentato da un processore Snapdragon 625 abbinato a 4 GB di RAM. La memoria interna dovrebbe essere di 64 GB, tuttavia è incluso il supporto di espansione tramite slot per schede microSD. Prevista anche una doppia fotocamera posteriore e una batteria da 3000 mAh.