Motorola ha di fronte un mese senza dubbio molto impegnativo. La storica azienda si prepara infatti ad ufficializzare un nuovo smartphone premium, per ora solo nel mercato indiano ma c’è già chi parla di un prossimo lancio più ampio, con più modelli.
L’ultima volta che abbiamo sentito parlare di un Moto E6 è stato lo scorso aprile. Da qualche ora, è comparsa una nuova lista sul sito di benchmark Geekbench che mostra proprio il presunto Moto E6 Plus, alimentato da un processore MediaTek Helio P22 e con Android 9 Pie come sistema operativo.
L’elenco pubblicato dal noto portale di benchmark mostra le prestazioni del telefono in single e multi-core e alcune delle sue specifiche, in particolare il già citato chip Helio P22 che abbiamo già visto su telefoni come Redmi 6 e Realme C2.
Le indiscrezioni di fine aprile riportavano invece la presenza di un processore Snapdragon 430 e di un possibile lancio negli Stati Uniti. Anche per questo gli esperti del settore ritengono che il Moto E6 Plus verrà interessato da un lancio globale e molto probabilmente verrà realizzato un modello per il mercato statunitense (e forse anche per quelli europei).
Per quanto riguarda il prezzo, Motorola non ha ancora fornito alcun dettaglio: tuttavia, l’impressione è che difficilmente venga superata la soglia delle 10.000 rupie (circa 128 euro). Si tratterebbe di una cifra davvero molto competitiva. Motorola, nel frattempo, ha già lanciato alcuni dispositivi molto interessanti, come il Moto Z4 (con Snapdragon 675 e Moto Mods, ndr) e il Motorola One Vision, disponibile anche in Italia a 299,99 euro.