Meizu 16, presentazione ufficiale il 26 agosto: il CEO conferma

Meizu 16, presentazione ufficiale il 26 agosto: il CEO conferma

Meizu 16 ha finalmente una data di lancio. Stando a quanto rivelato dal CEO dell’azienda, Jack Wong, il telefono sarà presentato il prossimo 26 agosto e verrà reso subito ordinabile nel mercato cinese. Il CEO di Meizu ha rivelato queste novità sul web, in risposta a degli utenti che stavano appunto domandando quando sarebbe stato disponibile il nuovo dispositivo.

Meizu 16 sarà ufficiale il prossimo 26 agosto

Una notizia che farà certamente piacere a tutti coloro che stanno aspettando con fiducia il Meizu 16, anche perchè i dettagli emersi finora evidenziano come il nuovo smartphone dell’azienda di Zhuhai sia caratterizzato da dettagli molto interessati, sia a livello estetico che in termini di specifiche tecniche.

Meizu 16, stando a quanto trapelato finora sul web, dovrebbe arrivare in due varianti distinte: una di queste dovrebbe avere come processore il nuovissimo chip di Qualcomm, ovvero lo Snapdragon 710; l’altra, indicata come la versione con più garanzie prestazioni, dovrebbe invece essere alimentata con un processore Qualcomm Snapdragon 845.

Meizu 16 arriverà in due versioni, entrambe senza “notch”

Entrambe le versioni avranno il chip abbinato a più configurazioni con 6 e 8 GB di RAM: tuttavia, la variante più “potente” sarà dotata di un comparto fotografico caratterizzato da ben tre sensori (uno da 20 MP e due da 12 MP) mentre la versione standard ne avrà soltanto due (uno da 20 MP e un altro da 12).

Infine, va ricordato che nelle precedenti indiscrezioni è emerso che il Meizu 16 arriverà con un display molto ampio che non contemplerà la presenza del “notch”. Dovrebbe essere presente anche un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali.