Madonna di Campiglio: la canzone di J-Ax scatena le polemiche

Madonna di Campiglio: la canzone di J-Ax scatena le polemiche

J-Ax, insieme a Ludwig e DJ Matrix, ha lanciato una nuova canzone che include il verso controverso “A Madonna di Campiglio c’è la neve tutto l’anno”. Questo riferimento, che sembra alludere secondo alcuni alle sostanze stupefacenti, ha suscitato non poche polemiche tra i residenti e le autorità di Pinzolo, comune di cui Madonna di Campiglio è frazione.

Le osservazioni dell’amministrazione comunale

Il sindaco di Pinzolo, Michele Cereghini, ha espresso chiaramente il disappunto dell’amministrazione, affermando che non condividono il contenuto della canzone, che offrirebbe una pubblicità negativa per Campiglio, e che presto sarebbe stata pubblicata una nota ufficiale per dissociarsi.

Anche Jalla Detassis, ex presidente dell’Azienda per il Turismo, ha voluto far sentire la propria voce, dichiarando che questa canzone danneggerebbe l’immagine della località. Ha ricordato come i suoi genitori avessero contribuito a rendere grande Madonna di Campiglio come direttori della scuola sci, creando corsi per bambini, e ha sottolineato che ancora oggi molte famiglie scelgono Campiglio per i loro piccoli, ma che ora si iniziano a ricevere telefonate piene di stupore.

Ha aggiunto che sarebbe importante capire se fosse stata data un’autorizzazione per l’uso del nome della località in questo modo e ha criticato il fatto che nessuna autorità avesse ancora preso posizione.

Le opinioni dei ristoratori e dei residenti

Anche albergatori e ristoratori locali non hanno nascosto il loro malcontento. Marcella Maffei, che gestisce l’Hotel BioHermitage insieme alla sorella, ha affermato che i residenti di Campiglio sono davvero infastiditi. Francesca Papa, proprietaria del ristorante Piccadilly, ha aggiunto che il testo conterrebbe doppi sensi che si sarebbero potuti evitare. Al momento, J-Ax non ha ancora risposto alle critiche sollevate dalle autorità e dalla comunità locale.