Le migliori luci per albero di Natale smart

Le migliori luci per albero di Natale smart ti permettono di arricchire di colori le tue decorazioni natalizie in un periodo dell’anno che è davvero magico! Non è mai troppo presto per pensare al Natale, soprattutto se manca poco tempo a questa ricorrenza che affascina così tanto. Un momento che attira l’attenzione anche per la presenza di numerose decorazioni che possiamo installare in casa.

Ma hai mai pensato alla possibilità di arricchire la tua abitazione con le luci per albero di Natale smart? Se ti sei stancato delle solite decorazioni da applicare alla tua casa nel periodo delle festività di fine anno, non puoi perderti le soluzioni e i prodotti che ti proponiamo in questa guida. Stiamo parlando delle luci di Natale smart, delle decorazioni luminose che si controllano direttamente utilizzando lo smartphone. Vediamo come funzionano!

A cosa servono le luci natalizie smart

Le luci per albero di Natale smart funzionano in maniera molto semplice. Non devi pensare, infatti, che devi necessariamente avere delle conoscenze molto specifiche in termini di tecnologia per saper usare questo sistema decorativo. Con le luci smart è possibile addobbare l’albero di Natale per renderlo molto originale e per creare un effetto decorativo davvero interessante.

Puoi inoltre utilizzare le luci natalizie smart per decorare qualsiasi punto della tua abitazione, creando degli effetti luminosi gradevoli che rallegreranno il periodo festivo, da trascorrere in famiglia o con gli amici più cari. Naturalmente tieni in considerazione che non puoi pensare di spendere poco per usufruire di un prodotto di grande qualità. Considera di avere un budget che corrisponda almeno a 100 euro, per avere a disposizione un kit completo che possa consentirti di effettuare una grande personalizzazione all’interno delle mura domestiche.

La nostra scelta: le luci Twinkly

Sicuramente, se ti sarà capitato di cercare in giro per la rete informazioni sulle migliori luci per albero di Natale smart, avrai avuto a che fare con delle recensioni che ti parlano delle decorazioni Twinkly luci. Questo perché le luci in questione sono davvero incredibili e riescono a fornire degli effetti molto interessanti, integrandosi perfettamente con tutti gli aspetti che interessano la domotica in casa.

Con le luci Twinkly puoi creare degli effetti personalizzati su qualsiasi superficie della casa. Si tratta di un kit di luci LED che possono essere personalizzate e che possono essere controllate in maniera dettagliata attraverso una specifica app per dispositivi mobili, che è disponibile sia su smartphone iOS che su device con sistema operativo Android.

Puoi utilizzare il Bluetooth per collegare le luci LED alla rete wireless di casa e potrai in poco tempo creare delle forme molto particolari e delle decorazioni incredibili, mischiando 16 milioni di colori differenti. È disponibile anche una dettagliata galleria su internet per le luci di Natale Twinkly che ti permette di scaricare gratuitamente degli effetti di luce.

L’alternativa: le luci LYF intelligenti e programmabili

Se stai cercando un’alternativa più economica, ti suggeriamo le luci LYF. Il design di queste luci è davvero interessante, considerando anche che puoi scegliere numerosi progetti per creare effetti decorativi direttamente dall’applicazione per dispositivi mobili. Puoi così ad esempio associare alle luci in questione i colori della tua squadra del cuore e avere a disposizione moltissimi effetti di trasformazione dei colori e della luce.

Tutte le luci di questo kit completo possono essere controllate da remoto da dispositivi iOS e la configurazione risulta davvero rapida. È possibile avere a disposizione un sistema Bluetooth che consente di configurare tutto nel giro di poco tempo. Le luci per albero di Natale smart sono molto utili anche per un collegamento preciso con Alexa. Ogni lampadina delle luci LYF natalizie smart a LED è programmabile completamente.

Ti consigliamo anche le Luci Fatate!

Con questa striscia di luci avrai a disposizione 16 milioni di colori per tutte le occasioni. Anche in questo caso si tratta di una fascia di luci con tecnologia LED, che presenta otto differenti modalità e che può essere utilizzata per diverse occasioni festive, dal Natale ai compleanni, passando per Halloween e San Valentino.

È possibile controllare le luci con un telecomando a 24 tasti, che è incluso nella confezione, e sfruttare anche dei semplici comandi vocali per controllare il colore, l’accensione e la luminosità delle luci natalizie (e non solo!). Con le Luci Fatate si possono anche creare degli effetti per realizzare delle combinazioni tra colore e musica.

Come funzionano le luci di Natale smart

Le funzionalità offerte dalle luci per albero di Natale smart, come avrai avuto occasione di vedere, sono veramente tante e vanno dall’opportunità di utilizzare dei semplici comandi vocali alla possibilità di controllare tutto direttamente tramite uno smartphone, all’interno del quale va installata una specifica app rilasciata dal produttore.

Ma come funzionano le luci smart natalizie? Quando queste luci e queste decorazioni sono installate sull’albero di Natale o in un’altra parte della casa, è possibile utilizzare l’app mobile per creare delle splendide animazioni decorative e colorate, per cambiare i colori mostrati e per sincronizzare il movimento e l’accensione delle luci con dei brani musicali che più ti piacciono, magari proprio a tema natalizio!

L’applicazione per smartphone e per dispositivi mobili in generale è quindi uno strumento unico nel suo genere che funziona da controllo da remoto per queste interessanti luci LED smart di Natale. Si tratta anche di un ottimo regalo per tutti gli appassionati di casa smart e ovviamente anche dell’atmosfera che le feste di Natale riescono a dare.

Come usare l’app per albero di Natale e luci natalizie

Le app per albero di Natale in genere sono molto intuitive, perché è possibile utilizzare questi strumenti mobili per regolare ad esempio la velocità dell’animazione effettuata con le luci, oltre che i colori stessi. Inoltre si possono sincronizzare ad esempio diverse luci per creare delle animazioni in sequenza, un ottimo modo per personalizzare al massimo l’atmosfera natalizia all’interno della tua abitazione e per creare un Natale smart!

Con l’app per dispositivi mobili, come appunto lo smartphone o il tablet, puoi anche sincronizzare in modo preciso i colori e le luci per albero di Natale smart, con le varie animazioni, con le canzoni che più ti piacciono o anche ad esempio con la tua voce.

Oppure puoi effettuare delle simpatiche associazioni di sincronizzazione delle luci smart per albero di Natale ad esempio con la colonna sonora di un prodotto cinematografico. Il divertimento è assicurato e potrai beneficiare di una sensazione unica in casa durante le feste di Natale o semplicemente nel corso di una qualsiasi occasione importante da ricordare in futuro.

LEGGI I NOSTRI ARTICOLI TECH PER LA CASA: CLICCA QUI

In questo articolo sono presenti link di affiliazione su cui si ottiene un piccolo ricavo, senza variazione di prezzo.

Vuoi abilitare le notifiche?
Rimani aggiornato sulle ultime notizie TECH!
Attiva