LG V20: Verizon Wireless ottiene l’update ad Android 8.0 Oreo

LG V20: Verizon Wireless ottiene l’update ad Android 8.0 Oreo

La maggior parte degli utenti, specialmente quelli più esigenti, non vogliono solo che gli aggiornamenti delle versioni più importanti arrivino il ​​più rapidamente possibile, ma vogliamo anche ricevere con estrema velocità i vari aggiornamenti mensili inerenti la sicurezza, non appena vengono annunciati. Ecco perchè a molti farà piacere sapere che la variante Verizon Wireless dell’LG V20 sta finalmente ricevendo il suo aggiornamento ad Android 8.0 Oreo.

Tuttavia non è comunque mancata qualche lamentela, dato che in molti si aspettavano l’update ad Android 9 Pie. Meglio che niente, direbbero i saggi. LG V20 è stato lanciato a settembre 2016 e molti ritengono che sia l’ultimo della serie di telefoni LG V in quanto la società ha rimosso lo schermo secondario con l’introduzione dell’LG V30. L’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo arriverà tramite OTA.

Ad ufficializzare la notizia dell’aggiornamento è stato un membro del celebre forum di sviluppatori XDA, wally86. L’aggiornamento ha iniziato a diffondersi gradualmente a più persone. Verizon lo chiama Update 12: l’ultimo aggiornamento (il numero 11) è uscito a giugno e includeva solo l’aggiornamento di sicurezza di maggio. Quindi, insieme all’Aggiornamento 12 per l’LG V20 che offre tutte le funzionalità previste con Android 8.0 Oreo, sono inclusi anche gli aggiornamenti di sicurezza degli ultimi mesi.

I possessori dell’LG V20 che hanno acquistato il proprio dispositivo da Verizon possono quindi accedere al set di funzionalità Android Oreo, che include collegamenti alle App, badge di notifica, modifiche alla struttura dell’applicazione Impostazioni, il servizio di riempimento automatico e altro ancora.

Ricordiamo che LG V20 ha un processore Qualcomm Snapdragon 820, abbinato ad una GPU Adreno 530, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Cristiano Fedeli

Pubblicato da Cristiano Fedeli

Cristiano Fedeli è un giornalista con una profonda passione per la tecnologia e l'innovazione. Laureato in Ingegneria Informatica, Cristiano ha oltre 8 anni di esperienza nel settore della comunicazione tecnologica, collaborando con numerose testate online e cartacee. I suoi articoli coprono numerosi argomenti, dalle ultime tendenze del software ai progressi nell'hardware, passando per le start-up più innovative. Cristiano ha uno stile di scrittura chiaro e coinvolgente, che rende accessibili anche i temi più complessi. Nel tempo libero, ama sperimentare con nuovi gadget tecnologici e seguire le evoluzioni nel campo della realtà virtuale e aumentata.