LG Q8 (2018) presentato ufficialmente in Corea del Sud: tutti i dettagli

LG Q8 (2018) presentato ufficialmente in Corea del Sud: tutti i dettagli

A volte la differenza per un qualsiasi prodotto tecnologico non la fanno le specifiche tecniche particolarmente prestanti o un design molto accattivante. In alcuni casi, l’appeal di un dispositivo può essere generato anche solo dalla denominazione scelta dal marchio.

LG Q8 (2018), tutti i dettagli del nuovo dispositivo

Alcune società assumono addirittura dei veri e propri team di marketing per scegliere il miglior nome possibile e costruire intorno ad esso un’intera campagna pubblicitaria. Tra queste non sembra esserci LG, che nella giornata di ieri ha ufficializzato un nuovo smartphone in Corea del Sud. Invece di pensare ad un nuovo nome per questo telefono, l’azienda ha deciso di usarne uno dell’anno scorso: si tratta ovviamente dell’LG Q8 (2018), che era stato già interessato da numerosi “leak” nelle ultime settimane.

Lo scorso anno LG Q8 è stato commercializzato come una versione più piccola del LG V20, uno dei device più popolari dell’azienda sudcoreana. Ora LG ha provveduto a rilasciare la versione 2018, che però non sembra assomigliare granché al precedente.

LG Q8 (2018) ha un processore Snapdragon 450

Più che altro, sembra che il primo obiettivo della casa di Seul sia quello di dare quantomeno un pò di filo da torcere al Samsung Galaxy Note 9 (presentato il 9 agosto) grazie al suo ampio display FHD+ FullVision da 6,2 pollici.

Per quanto riguarda le altre specifiche tecniche, LG Q8 (2018) arriva con un processore Qualcomm Snapdragon 450, abbinato a 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Il dispositivo si presenta in due colorazioni, ovvero Aurora Black e Moroccan Blue. Sotto la scocca troviamo una batteria da 3300 mAh che è dotata di supporto alla ricarica rapida Quick Charge 3.0.