Il prezzo degli smartphone di punta continua ad aumentare costantemente con ogni nuova generazione, ma LG ha cercato di invertire la tendenza, mentre Samsung, Apple e Google stanno puntando con decisione su prezzi alti.
Sembra che LG sia finalmente pronta a battagliare con i rivali con l’imminente LG G8 ThinQ, che dovrebbe essere annunciato a fine mese. Stando all’ultima indiscrezione, la variante di archiviazione da 128 GB di LG G8 ThinQ potrebbe essere venduta ad un prezzo vicino ai 900 dollari: lo rivela un post comparso sulla piattaforma Reddit, individuato dal portale SlashGear.
A gennaio, i presunti rendering dell’LG G8 ThinQ sono comparsi sul web e hanno rivelato che lo smartphone arriverà sul mercato con una doppia configurazione per la fotocamera posteriore, e sarà anche dotato di un “notch”. I rendering hanno anche indicato la presenza di una porta USB di tipo C e un pulsante dedicato di Google Assistant.
Un altro “leak”, emerso all’inizio di questo mese, ha rivelato che LG G8 ThinQ potrebbe essere dotato di una batteria da 3,400 mAh. LG, d’altro canto, ha confermato che il nuovo dispositivo conterrà una fotocamera selfie 3D ToF per un riconoscimento facciale più accurato, migliorando la qualità degli effetti bokeh e delle applicazioni AR.
Altri articoli comparsi online suggeriscono che LG G8 ThinQ sfoggia un display da 6.1 pollici con un rapporto 19.5: 9 e sarà alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 855. Il telefono dovrebbe essere lanciato insieme a LG V50 ThinQ 5G il 24 febbraio 2019, in occasione dell’evento ufficiale della compagnia a Barcellona, dove si terrà il Mobile World Congress 2019.