Kena Mobile passerà al 4G dal prossimo 31 ottobre

Kena Mobile passerà al 4G dal prossimo 31 ottobre

Ci sono grandi novità per Kena Mobile, l’operatore virtuale “controllato” da TIM. A partire dal prossimo 31 ottobre, infatti, sarà ufficiale il passaggio al 4G anche per tutti gli utenti che sono in possesso di una SIM di questo operatore. Il tutto senza nessun costo aggiuntivo a carico del cliente.

Si tratta di una notizia che farà certamente felici tutti coloro che hanno un’offerta attiva con Kena Mobile, anche perchè – come accennato prima – si tratta di un’operatore virtuale che ha la stessa infrastruttura di TIM: pertanto la copertura sarà ottimale.

A riportare la novità sono sia il sito ufficiale di Kena Mobile che la pagina Facebook. Scendendo nel dettaglio, viene specificato che almeno per il momento la rete 4G

sarà limitata a 30 Mbps in download, con una copertura sul territorio pari al 98% della popolazione, per un totale di 7367 comuni.

Al momento, Kena Mobile non ha fornito dettagli molto chiari sulle tariffe che usufruiranno del nuovo standard di connettività. Sul web sono spuntati alcuni rumors: le prime offerte a passare al 4G saranno quelle con il prezzo pari o superiore agli 8 euro, attivate prima del 9 ottobre. Per quelle che prevedono una tariffa mensile più bassa sarà necessario compilare un modulo per procedere all’attivazione del 4G.

Nel frattempo TIM continua a dare battaglia ai suoi principali rivali anche servendosi di Kena Mobile. In tal senso si inserisce la Kena Star 5, che è una promozione caratterizzata da 50 giga in 4G e minuti senza limiti. Il costo è davvero molto conveniente: servono solo 5 euro al mese per assicurarsi questa offerta.