Instagram, la piattaforma social di proprietà di Facebook, sta testando una riprogettazione dei profili, con una riorganizzazione di funzioni, icone, pulsanti e il modo in cui gli utenti navigano tra le schede.
Ha scritto la società in un post comparso sul blog nella giornata di mercoledì:
Stiamo testando i modi in cui puoi esprimerti meglio e connetterti facilmente con le persone, quindi nelle prossime settimane potresti vedere le funzionalità riordinate o modificate nella parte superiore dei tuoi profili.
La società, tuttavia, assicura che le foto e i video che gli utenti hanno condiviso sul loro profilo non subiranno alcuna modifica. Ha aggiunto il post:
Abbiamo lavorato su questi cambiamenti e li testeremo in fasi e combinazioni diverse con la nostra comunità nelle prossime settimane.
Stando agli ultimi studi, infatti, la permanenza prolungata ed eccessiva sui social potrebbe risultare dannosa per la salute mentale e il benessere degli utenti. Negli ultimi tempi, Instagram sta anche cercando di eliminare tutti quei profili “fake” che spesso condizionano gli utenti, specialmente in vista di importanti elezioni (come le ultime di “mid-term” negli USA).