Infinix Hot 6 Pro ufficiale in India: l’arrivo in Europa è improbabile

Infinix Hot 6 Pro ufficiale in India: l’arrivo in Europa è improbabile

Il marchio di smartphone online di proprietà di Transsion Holdings Infinix ha annunciato il lancio del suo ultimo smartphone in India, l’Infinix Hot 6 Pro. Al momento il device è a disposizione nel solo mercato indiano: la proprietà non ha fatto sapere se il dispositivo sbarcherà anche nei mercati internazionali, ma attualmente è da ritenere un’ipotesi improbabile.

Infinix Hot 6 Pro, un nuovo dispositivo nel mercato indiano

I punti salienti di Hot 6 Pro includono un display FullView, una doppia configurazione della fotocamera posteriore, e la funzionalità Face Unlock per lo sblocco del telefono tramite riconoscimento facciale.

Non è passata inosservata la batteria, che sarà da 4000 mAh. Il lancio arriva pochi giorni dopo che il marchio online aveva fatto capire che molto presto sarebbe stato ufficializzato un nuovo smartphone, “fatto apposta per guardare video”. Infinix ha stretto una partnership con Flipkart per il lancio del suo ultimo portatile.

Infinix Hot 6 Pro, il processore è uno Snapdragon 425

Al primo sguardo, Infinix Hot 6 Pro mostra alcune caratteristiche interessanti. Si tratta di un telefono dual-SIM (Nano) che esegue XOS 3.2 basato su Android Oreo. Il nuovo prodotto appena sbarcato nel mercato indiano sfoggia un display LCD FullView da 5,99 pollici HD + (720×1440 pixel) con un rapporto di forma 18: 9, e un vetro curvo 2.5D.

Lo smartphone è equipaggiato con processore Qualcomm Snapdragon 425 SoC quad-core 64 bit, abbinato a una GPU Adreno 308 e a 3 GB di RAM. Il telefono è dotato anche di 32 GB di spazio di archiviazione integrato. Lo storage è espandibile tramite uno slot dedicato microSD. Infinix Hot 6 Pro si presenta inoltre con un sensore primario da 13 megapixel con apertura f / 2.0, autofocus e PDAF e un sensore secondario a fuoco fisso da 2 megapixel. Sul lato anteriore troviamo una fotocamera da 5 MP.

Cristiano Fedeli

Pubblicato da Cristiano Fedeli

Cristiano Fedeli è un giornalista con una profonda passione per la tecnologia e l'innovazione. Laureato in Ingegneria Informatica, Cristiano ha oltre 8 anni di esperienza nel settore della comunicazione tecnologica, collaborando con numerose testate online e cartacee. I suoi articoli coprono numerosi argomenti, dalle ultime tendenze del software ai progressi nell'hardware, passando per le start-up più innovative. Cristiano ha uno stile di scrittura chiaro e coinvolgente, che rende accessibili anche i temi più complessi. Nel tempo libero, ama sperimentare con nuovi gadget tecnologici e seguire le evoluzioni nel campo della realtà virtuale e aumentata.