Recensione Imetec Intellisense Cervical

Recensione Imetec Intellisense Cervical

Per chi spesso fa i conti con dolori al collo e alle spalle, Imetec Intellisense Cervical è un prodotto che non può mancare nella dotazione degli accessori per la salute personale. Non si tratta di un elemento multifunzione, adattabile quindi a qualsiasi parte del corpo.

Allo stesso tempo però rappresenta uno degli accessori più utili per chi ha spesso dei dolori localizzati in queste parti del corpo, soprattutto nel collo e nella parte più alta della schiena.

Imetec Intellisense Cervical è un termoforo molto utile, che presenta diversi punti di forza. Innanzitutto ha a disposizione un taglio ergonomico per cervicale e spalle. È possibile impostare e regolare la temperatura tenendo conto di cinque diversi livelli.

È un prodotto che si può lavare in lavatrice e inoltre è possibile impostare anche lo spegnimento automatico, dopo 180 minuti. Ma vediamo tutte le caratteristiche di Imetec Intellisense Cervical.

Un termoforo dalla grande qualità

Proprio con il fattore della qualità vogliamo iniziare questa recensione di Imetec Intellisense Cervical. In un prodotto di questo genere è fondamentale avere a disposizione dei materiali di ottima qualità, anche perché si tratta di un accessorio che potrebbe venire a contatto con la cute e quindi i materiali di realizzazione devono poter essere delicati per garantire delle ottime performance nel corso dell’utilizzo.

I tessuti con i quali il termoforo è realizzato sono di ottima qualità, donando un certo comfort durante l’impiego del prodotto. In particolare la parte interna è realizzata in felpa e quella esterna in micropeluche. Proprio la parte interna, quella che viene a contatto con la pelle, riesce a fornire un ottimo comfort.

Tutto si basa sul comfort, tanto che, già nel momento in cui il prodotto viene indossato, si può sperimentare una sensazione di calore, che viene messo a punto grazie agli stessi tessuti con i quali il termoforo Imetec Intellisense Cervical è realizzato.

Le caratteristiche tecniche di Imetec Intellisense Cervical

Il prodotto è molto stabile e per questo riesce ad adattarsi in maniera ottimale sulle spalle di chi lo indossa. Nella parte più bassa del bordo c’è del materiale granuloso, che costituisce il riempimento dell’area stessa del prodotto.

Si tratta in ogni caso di materiali, quelli con i quali è realizzato questo termoforo, completamente anallergici. Infatti l’accessorio per la salute è messo a punto in poliestere. Tutto questo fa in modo di garantire una buona traspirabilità dei tessuti, un ottimo modo per avere a disposizione un accessorio comodo da indossare e altamente funzionale.

Di certo il termoforo di Imetec di cui stiamo parlando, Imetec Intellisense Cervical, ha delle buone funzionalità, che lo rendono semplice da utilizzare e allo stesso tempo ricco di funzioni utili, anche del tutto automatizzate.

Per esempio spiccano tra tutte le funzionalità dedicate alla sicurezza, che sono necessarie in un prodotto di questo genere. A questo proposito dobbiamo citare la funzione chiamata ElectroBlock, che permette di disattivare velocemente l’accessorio se dovessero presentarsi delle anomalie nel funzionamento.

Inoltre è presente una specifica tecnologia chiamata appunto Intellisense, che Imetec ha messo a punto per regolare la temperatura, con un monitoraggio preciso che viene svolto fino a 50 volte al secondo, con l’obiettivo di rendere l’erogazione della temperatura stessa perfettamente costante. Vediamo alcune caratteristiche tecniche del prodotto:

  • Tipologia: termoforo elettrico per collo e spalle
  • Materiali per il rivestimento: felpa e micropeluche
  • Livelli di temperatura: 5
  • Dimensioni: 47 x 52 cm
  • Spegnimento automatico: presente
  • Lavabile in lavatrice: presente

Un termoforo con numerose funzionalità

Con le funzioni automatizzate, Imetec Intellisense Cervical è in grado di compiere diverse azioni in maniera semplice ed efficace. Non è presente in realtà un vero e proprio timer per lo spegnimento del dispositivo, ma quest’ultimo sarà in grado di spegnersi automaticamente dopo 180 minuti dall’utilizzo.

Per questo motivo sarà davvero semplice utilizzare il prodotto. Basterà, infatti, accenderlo e regolare, impostandola in base alle necessità, la temperatura. Abbiamo a disposizione, come abbiamo già accennato in precedenza, cinque differenti livelli di intensità in Imetec Intellisense Cervical.

La prova pratica: come usare Imetec Intellisense Cervical

Ma come utilizzare nella pratica Imetec Intellisense Cervical? Il termoforo di Imetec può essere usato da chiunque, grazie ad un cordolo dall’ottimo spessore che permette di rendere più semplice la presa. Nella parte anteriore è presente una chiusura a velcro, che rende l’impiego del dispositivo molto intuitivo.

Facciamo attenzione alle dimensioni del prodotto, tenendo conto dello spessore del collo di chi lo utilizzerà. Anche l’aggancio del cavo per l’alimentazione è davvero semplice. Non dimentichiamo nemmeno l’utilizzo della pulsantiera, che risulta veramente facile, anche perché sono stati predisposti solo due tasti, uno per accendere il prodotto e uno per scegliere la temperatura.

È presente anche un display LED, che permette di visualizzare le informazioni relative alla temperatura anche quando non ci sono condizioni sufficienti di luminosità nella stanza.

Un accessorio per la salute dalle ottime prestazioni

Per quanto riguarda le prestazioni di Imetec Intellisense Cervical, il prodotto per raggiungere la temperatura scelta impiega pochi minuti. Già dopo qualche minuto da quando viene acceso, è possibile avvertire una buona sensazione di calore. Dopo circa cinque minuti la temperatura che è stata impostata diventa stabile a tutti gli effetti.

Naturalmente è possibile staccare il cavo di alimentazione di Imetec Intellisense Cervical, consentendo di lavare il tessuto anche nella lavatrice, ricordandosi di impostare una temperatura al massimo di 30 gradi.

Un termoforo Imetec consigliato per collo e spalle

In conclusione, possiamo dire che Imetec Intellisense Cervical è un termoforo molto interessante, utile per il collo e le spalle. La possibilità di lavare il prodotto in lavatrice è qualcosa di utile e a questo possiamo unire le numerose funzionalità che il termoforo mette a disposizione.

Pensiamo, quindi, alle funzioni di sicurezza, che garantiscono un’ottimale stabilità e una grande semplicità nell’utilizzo del termoforo, anche da parte di persone anziane.

È un prodotto che consigliamo assolutamente per coloro che hanno dei dolori alle spalle, nella parte alta della schiena e al collo e che vogliono avere a disposizione uno strumento pratico, semplice da usare e funzionale per il benessere.

Tra i punti di forza di Imetec Intellisense Cervical, come abbiamo già sottolineato, possiamo considerare lo spegnimento automatico dopo qualche ora, la possibilità di impostare cinque temperature differenti e l’ergonomia che lo rende adatto per la cervicale e per le spalle.

Nella pagina sono presenti link di affiliazione su cui si ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.