Recensione Imetec Compact Air

Recensione Imetec Compact Air

Quando in casa fa molto freddo bisogna attrezzarsi e Imetec Compact Air è uno dei termoventilatori più apprezzati. Molto compatto nella struttura, l’apparecchio risulta semplice da utilizzare e possiede diverse temperature, in modo da poter facilmente regolare il tutto attraverso una sola manopola posta al centro. Di seguito vedremo nel dettaglio tutte le caratteristiche tecniche.

Un termoventilatore Imetec compatto e funzionale

Imetec Compact Air è un termoventilatore molto piccolo che si adatta facilmente a qualsiasi ambiente e inoltre favorisce un riscaldamento molto rapido. Non possiede molte funzionalità ma nel suo piccolo è davvero potente e funzionale.

Disponibile solo nella colorazione con il bianco, Imetec Compact Air può essere anche appoggiato direttamente sulla scrivania. Non si avranno problemi a riscaldare ambienti di piccoli e media grandezza.

Si può utilizzare l’apparecchio in totale tranquillità in quanto è conforme a tutte le norme di sicurezza, come approfondiremo anche di seguito.

Se non si hanno particolari pretese da un termoventilatore, questo prodotto può essere perfetto, inoltre Imetec è sempre una garanzia, tutti i prodotti del marchio funzionano molto bene.

Semplice da usare, con funzioni di base

Questo è uno dei termoventilatori presenti sul mercato più semplici da utilizzare. Ci sono modelli che sono decisamente più costosi e anche più ingombranti che da usare risultano molto più complicati, Imetec Compact Air invece ha solo due funzioni basilari.

Da un lato, con una manopola posta al centro, è possibile impostare il livello di temperatura calda con Imetec Compact Air, dall’altro lato è presenta la funziona antigelo che consiste nell’attivazione dell’apparecchio nel caso in cui la temperatura scenda al di sotto dei 5 gradi.

Le caratteristiche tecniche di Imetec Compact Air

Come abbiamo già detto, questo termoventilatore è molto compatto, infatti le sue dimensioni sono di 21 x 22 x 14 cm e il suo peso complessivo è di solo 1 kg. Imetec Compact Air può essere appoggiato su qualsiasi base ed è semplice da spostare da una stanza all’altra ovunque serva.

Sul retro è presente una maniglia in modo tale che quando è caldo può facilmente essere trasportato senza scottarsi.

Inoltre, come abbiamo visto, non sono presenti molti comandi ma solo una manopola centrale e per accendere l’apparecchio tutto ciò che occorre fare è inserire la spina nella presa e regolare la temperatura come più si preferisce. Vediamo alcune delle caratteristiche tecniche di Imetec Compact Air:

  • Potenza massima: 2000 W
  • Livelli di potenza: 1
  • Protezione IP: IP 20
  • Funzione antigelo: presente
  • Dimensioni: 21 x 22 x 14 cm
  • Peso complessivo: 1 kg

Un termoventilatore molto sicuro

Tutti gli apparecchi destinati al riscaldamento devono offrire un livello di sicurezza molto elevato. La normativa europea infatti richiede che ogni venditore debba rispettare le norme di sicurezza.

Imetec Compact Air in particolare possiede una marcatura CE, per questo garantisce il rispetto dei requisiti necessari per la sicurezza.

Il termoventilatore è equipaggiato con doppio isolamento che protegge dalle scosse nel caso in cui si verifica un corto circuito e la sicurezza anti-riscaldamento ferma Imetec Compact Air quando sta per diventare troppo caldo.

Poco rumore e ottima velocità di riscaldamento

La potenza totale di Imetec Compact Air è di 2000 Watt, il che è davvero molto per un termoventilatore così piccolo e compatto, inoltre anche la velocità di riscaldamento è molto buona, dopo pochi secondi la stanza è già calda.

Nei primi utilizzi è anche normale sentire odore di plastica riscaldata, quindi non bisogna preoccuparsi.

Imetec Compact Air è un termoventilatore considerato a velocità fissa, quindi il rumore che emette è sempre lo stesso. Siccome la media si aggira intorno ai 50 decibel, non è considerato fastidioso, anzi se si è lontani 2 metri non si avvertirà affatto. In caso di vibrazione del dispositivo, questo è dovuto alla ventola posizionata all’interno che ruotando può favorire leggeri movimenti, ma non è nulla di preoccupante.

Imetec Compact Air, semplice da usare e adatto a tutte le esigenze

Questo termoventilatore è senza dubbio adatto a tutti coloro che stanno cercando un prodotto da poter posizionare in diversi luoghi della casa. Anche il costo non è molto elevato, per cui è accessibile a tutti.

Uno degli aspetti positivi di Imetec Compact Air è il fatto che si tratta di un termoventilatore, come abbiamo già osservato, molto compatto. Questo lo rende un prodotto facilmente trasportabile da una stanza all’altra della casa.

La potenza è un altro degli elementi a favore di questo termoventilatore, che riesce ad avere un valore di 2000 W. Questo permette al prodotto di riscaldare in modo abbastanza veloce dei piccoli ambienti, fino ad una dimensione di 15 metri quadri.

Molto interessante anche la possibilità delle funzioni che Imetec Compact Air mette a disposizione dal punto di vista della sicurezza. Infatti è presente la funzione anti-surriscaldamento, oltre alla funzione antigelo per gli ambienti che non sono riscaldato.

Sicuramente il prodotto di cui stiamo parlando, Imetec Compact Air, è consigliato per coloro che hanno la necessità di usufruire di un termoventilatore che risulti allo stesso tempo potente per degli ambienti piccoli da riscaldare ed economico.

Perché scegliere questo termoventilatore

Teniamo in considerazione anche il fatto che non si può regolare l’intensità del calore. La capacità di riscaldare l’ambiente, quindi, dipende in primo luogo dalla dimensione della stanza in cui il termoventilatore si trova. Poi un altro fattore da considerare nel valutare la velocità di riscaldamento è quello relativo alla temperatura di partenza del luogo che dovrà essere riscaldato.

Imetec Compact Air è un termoventilatore molto semplice da utilizzare. Fin dal primo utilizzo le funzioni che questo prodotto mette a disposizione risulteranno quindi molto chiare. In poco tempo sarà semplice comprendere a cosa serve la manopola presente e quali azioni mettere in atto per azionarlo.

Si tratta di un prodotto dalle dimensioni compatte, come abbiamo già osservato, e inoltre non pesa molto. Per questo è possibile posizionarlo e spostarlo senza problemi, mettendolo sia sul pavimento che sulla scrivania o su un tavolo.

La manopola è sistemata sulla parte superiore e si tratta dell’unica manopola del termostato presente nel prodotto. C’è anche una spia rossa che fa comprendere se Imetec Compact Air è acceso oppure no. Per quanto riguarda l’accensione del termoventilatore di cui stiamo parlando, il prodotto si avvia in modo automatico quando viene inserita la spina nella presa. Di conseguenza non è stato previsto un apposito pulsante per l’accensione o per lo spegnimento.

Nella pagina sono presenti link di affiliazione su cui si ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.