Quando si parla di Iliad, ci si chiede sempre se a lungo andare sarà in grado di mantenere quell’enorme credito conquistato nei primi mesi di attività nel nostro Paese. L’operatore francese è sbarcato in Italia lo scorso mese di maggio e ha letteralmente scombussolato il mercato della telefonia mobile, proponendo delle offerte “low-cost” ricche di giga e con minuti illimitati verso tutti.
Un vero e proprio terremoto, che ha costretto operatori storici come TIM, Vodafone e Wind a rimboccarsi le maniche e lavorare sodo per non rischiare di perdere troppi clienti a vantaggio del nuovo arrivato.
Tuttavia, il lavoro di Iliad è stato davvero eccellente: ad oggi, il provider transalpino è riuscito ad accaparrarsi già 2 milioni di utenti in Italia, grazie soprattutto ai prezzi molto bassi, ma anche alla possibilità data ai clienti di poter usufruire di un numero molto alto di giga.
A quanto pare, la nuova offerta sembra andare nella direzione delle precedenti. La promozione, che costa solo 7,99 euro al mese, permette agli utenti di usufruire di 50 giga, oltre a minuti senza limiti e sms senza limiti. Un bundle davvero eccellente ad un costo molto accessibile, ma stando a quanto emerso negli ultimi giorni sembra che la promozione presenti qualche problema.
Nel dettaglio, ci sono molti utenti che stanno trovando non poche difficoltà nel riuscire a comunicare tramite il 4G (e non solo). La scritta “nessun servizio” si sta presentando su molti dispositivi, mandando inevitabilmente su tutte le furie diversi utenti. Tuttavia,la compagnia francese ha già garantito che presto attiverà i ripetitori in disuso, in modo da risolvere tutto.