Il prossimo top di gamma di Redmi si chiamerà K20 Pro: tutti i dettagli

Share
Redmi K20 Pro
Share

Il general manager di Redmi, Lu Weibing, aveva già confermato che l’imminente top di gamma del nuovo marchio indipendente non si sarebbe chiamato Redmi X. Stando a quanto emerso online sembra proprio che il telefono si chiamerà Redmi K20 Pro. Le specifiche chiave del Redmi K20 Pro sono state rivelate in un post comparso sul sito di microblogging cinese Weibo.

Il nuovo dispositivo sarà alimentato con un processore Qualcomm Snapdragon 855 e una batteria da 4.000 mAh, con tanto di supporto alla ricarica rapida 27W. Inoltre, il telefono arriverà con un sensore da 48 megapixel e un display da 6,39 pollici AMOLED.

Per quanto riguarda il comparto foto, il nuovo top di gamma di Redmi pare essere dotato di una tripla fotocamera posteriore, caratterizzata da un sensore da 48 megapixel, un secondo sensore da 13 megapixel e infine un terzo sensore da 8 megapixel.

Il sensore da 13 megapixel è probabilmente accompagnato dall’obiettivo grandangolare, simile all’impostazione della fotocamera che abbiamo avuto modo di vedere in uno dei telefoni di Xiaomi, ovvero il Mi 9 SE. Inoltre, il nuovo device del marchio indipendente è anche dotato di un sensore da 32 megapixel posizionato sul lato frontale del prodotto.

In termini di memoria non sono trapelati moltissimi dettagli, ma stando a quanto emerso sul web lo smartphone dovrebbe essere dotato di 8 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione. Inoltre, il telefono dovrebbe eseguire la personalizzazione MIUI 10 basata su Android 9 Pie, ovvero l’ultima versione del sistema operativo di Google rilasciata ad agosto 2018, e supportare anche un jack audio da 3,5 mm e NFC.

Related Articles
fotocamera smartphone
Android

Realme svela il futuro della fotografia con pulsanti touch: cosa aspettarsi

Facebook Twitter Stampa Una delle innovazioni più intriganti nei nuovi modelli di...

Google Pixel 9
AndroidTech

Su Google Pixel 9 non ci sarà Android 15 al lancio: ecco perché

Facebook Twitter Stampa Abbiamo sempre associato il lancio dei Google Pixel con...

Google Android
AndroidTech

Android capisce se il telefono è stato rubato: arriva il nuovo sistema di intelligenza artificiale

Facebook Twitter Stampa Durante l’ultimo Google I/O, la celebre azienda americana ha...

Android
AndroidTech

Android 15 Beta 2 disponibile per il download: tutte le novità

Facebook Twitter Stampa L’attesa per il rilascio della nuova versione di Android...

CityLike.it
La città delle passioni
Network ComputerWeek.it