Huawei P50 Pocket: lo smartphone pieghevole è ufficiale

Huawei P50 Pocket: lo smartphone pieghevole è ufficiale

Presentato ufficialmente Huawei P50 Pocket, il nuovo smartphone pieghevole che nel corso delle passate settimane è stato protagonista di numerose indiscrezioni. La scheda tecnica del nuovo device ci mostra due display, per uno smartphone che è strutturato con un’apertura a conchiglia. Quello principale è da 6,9 pollici Full HD+, il secondario invece è da 1,04 pollici.

Il processore del nuovo Huawei P50 Pocket è un Qualcomm Snapdragon 888, supportato da 8 o 12 GB di RAM e da 256 o 512 GB di spazio interno di archiviazione. La memoria interna è espandibile.

Il comparto fotografico include una tripla fotocamera posteriore, con sensore principale da 40 MP, e una fotocamera anteriore da 10.7 MP. La batteria è da 4000 mAh e presenta la ricarica rapida Huawei SuperCharge da 40 W. Il sistema operativo è HarmonyOS 2.

Huawei P50 Pocket è disponibile in commercio in tre versioni di design, una con finitura a specchio Obsidian Black, una seconda con una speciale trama White, e una versione speciale Gold Premium Edition. Lo smartphone pieghevole di Huawei è già disponibile per l’acquisto in Cina, con prezzi che vanno da 8988 yuan (circa 1245 euro) per l’edizione da 8 e 256 GB di memoria a 10988 yuan (circa 1523 euro) per l’edizione da 12 e 512 GB di memoria.

Gianluca Rini

Pubblicato da Gianluca Rini

Laureato in Scienze Turistiche, ho conseguito poi un master in Giornalismo e Comunicazione. Mi interesso da molto tempo del settore della scienza e della tecnologia e ho collaborato con diverse testate giornalistiche, cartacee e online.