Huawei Mate 10 e Mate 10 Pro ottengono l’aggiornamento ad Oreo 8.1

Ci sono belle novità per Huawei. L’azienda di Shenzhen ha infatti comunicato di aver rilasciato un aggiornamento per due suoi dispositivi: si tratta del Mate 10 e del Mate 10 Pro, entrambi venduti nel mercato asiatico.

Huawei Mate 10 e Mate 10 Pro, aggiornamento con Oreo 8.1

Come spesso accade in questi casi, l’update proposto da Huawei porta con sè diverse novità interessanti, a cominciare dalla più importante, ovvero l’ultima versione del sistema operativo di Google: il Mate 10 e il Mate 10 Pro ottengono infatti Android 8.1 Oreo, in attesa che dalle parti di Mountain View arrivi qualche dettaglio un pò più concreto sull’uscita di Android P (ovvero la versione 9.0, ndr).

Oltre ad Oreo, l’aggiornamento rilasciato da Huawei introduce anche la nuova tecnologia GPU Turbo, che va a migliorare decisamente l’intera performance grafica del dispositivo senza per questo provocare un consumo maggiorato di energia. Inoltre, come ogni buon aggiornamento che si rispetti, anche quest’ultimo in fase di distribuzione porta con sè le patch di sicurezza: in questo caso, si tratta di quelle che fanno riferimento al mese di luglio.

L’update porta con sè le patch di luglio e alcuni miglioramenti

Attualmente, l’update è in distribuzione in Cina ed identificato dalla build BLA-AL00C786B321 (8.1.0.321). Dando un’occhiata al changelog ufficiale diffuso da Huawei emerge anche qualche altra implementazione a livello di fotocamera e di gallery. Ad esempio, l’aggiornamento aggiunge la modalità AR Lens con gesture ed effetti virtuali 3D, in modo tale da offrire un’esperienza migliore quando vengono scattate le foto e anche quando si procede alla registrazione dei video.

L’update arriverà anche in Italia, probabilmente entro i prossimi mesi: Huawei non ha ancora fornito alcun dettaglio sulle tempistiche.

Vuoi abilitare le notifiche?
Rimani aggiornato sulle ultime notizie TECH!
Attiva