Il marchio Honor, di proprietà di Huawei, ha svelato il suo ultimo dispositivo: si tratta dell’Honor View 20, che è stato presentato durante un evento che si è tenuto ieri a Hong Kong. Successore dell’Honor V10 dell’anno scorso (noto a livello globale come il View 10), l’Honor View 20 è il primo smartphone della società a esibire un “foro” per il display della fotocamera anteriore e un sensore per fotocamera posteriore da 48 megapixel.
La società sembra aver programmato il lancio per battere sul tempo Samsung, che presenterà oggi il Galaxy A8s con la tipologia di display Infinity-O. Honor V20 sarà il primo smartphone al mondo a sfoggiare il sensore Sony IMX586, il primo sensore da 48 megapixel disponibile sul mercato.
Inoltre, il telefono è alimentato dall’ultimo processore HiSilicon Kirin 980: le altre caratteristiche saranno rivelate dal marchio stesso durante l’evento di lancio a Pechino, in Cina, il 26 dicembre.
Il lancio globale è invece previsto per il 22 gennaio a Parigi, in Francia. Il prezzo dell’Honor V20 non è stato rivelato durante l’evento che si è tenuto ad Hong Kong. Tuttavia, è molto probabile che Honor annunci il prezzo del telefono per il mercato cinese in occasione dell’evento di Pechino del 26 dicembre e il prezzo globale a Parigi il mese prossimo.
Propagandato come “il primo telefono con fotocamera a schermo intero”, l’Honor V20 ha un piccolo foro sul display nell’angolo in alto a sinistra dello schermo. Il foro stesso ha un diametro di 4,5 mm, contribuendo ad aumentare il rapporto schermo-corpo.