Honor 8C sul VMall di Huawei: confermato Snapdragon 632

Honor 8C sul VMall di Huawei: confermato Snapdragon 632

Il suo lancio ufficiale è fissato per l’11 ottobre, ma nel frattempo l’Honor 8C è già comparso sul VMall di Huawei, rivelando diverse caratteristiche. L’elenco online ha confermato la presenza di un processore Snapdragon 632, a dimostrazione di come il prossimo modello Honor potrebbe essere il primo ad avere il nuovo chip Snapdragon.

Inoltre, un teaser comparso in primo piano sul sito di microblogging cinese Weibo ha svelato che accanto all’Honor 8C, il sub-brand di Huawei presenterà anche un nuovo tablet, che si chiamerà Honor MediaPad T5. Il nuovo modello potrebbe essere il successore dell’Honor Play Pad 2.

Come riferito dall’elenco pubblicato su VMall, Honor 8C esegue Android 8.1 Oreo su EMUI 8.2 e si presenta con un display HD + da 6,26 pollici (720×1520 pixel) con rapporto 19: 9. Il telefono, come accennato in precedenza, è alimentato da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 632, abbinato ad una Adreno 506 GPU, 4GB di RAM e 32/64 GB di memoria interna, espandibile tramite scheda microSD (fino a 256 GB).

Lo smartphone ha una doppia fotocamera posteriore che comprende un sensore da 13 megapixel con un’apertura f / 1.8 e un sensore da 2 megapixel con un’apertura f / 2.4. Sulla parte anteriore, c’è un sensore da 8 megapixel con un’apertura f / 2.0. La fotocamera frontale è dotata della funzione Face Unlock.

Sul fronte della connettività, lo smartphone ha 4G VoLTE, Wi-Fi 802.11 b / g / n, Bluetooth v4.2, GPS / A-GPS e un jack per cuffie da 3,5 mm. Sul retro è presenta anche un sensore di impronte digitali. Inoltre, lo smartphone è equipaggiato con una batteria da 4000mAh, che dovrebbe garantire fino a 33 ore di conversazione su una rete 3G.

VMall ha elencato l’Honor 8C in tre opzioni di colore: Magic Night Black, Aurora Blue e Platinum Gold. Sul prezzo dello smartphone non è ancora emerso alcun dettaglio.