Da circa sei mesi a questa parte, il mercato italiano della telefonia mobile è radicalmente cambiato. Lo scorso mese di maggio, infatti, Iliad ha fatto ufficialmente il suo sbarco nel nostro Paese, proponendo delle offerte straordinarie a prezzi clamorosamente “low-cost”.
L’arrivo di Iliad ha fatto sì che molti clienti decidessero di abbandonare gli operatori storici e di “accasarsi” con l’operatore francese. Anche per questo, nelle settimane e nei mesi successivi, compagnie come TIM, Vodafone e Wind hanno cercato di adottare le migliori soluzioni possibili per tenere testa a Iliad, proponendo anche molte offerte “operator attack” che mirano proprio a strappare clienti al nuovo provider.
Un’interessantissima offerta “operator attack” è stata realizzata anche da ho.Mobile, l’operatore virtuale di Vodafone, e si rivolge proprio a coloro che hanno una tariffa attiva con Iliad e desiderano cambiare.
Tuttavia, la tariffa è destinata anche a coloro che provengono da operatori virtuali. Di solito, la tariffa in questione viene proposta da ho.Mobile al prezzo di 9,99 euro al mese, ma l’operatore virtuale ha voluto operare un taglio del 50% proprio per tutti coloro che passeranno il proprio numero da Iliad e dagli altri operatori virtuali italiani.
Ma in cosa consiste esattamente questa offerta? Chiamate e sms illimitati, in primis, ma soprattutto 50 GB di Traffico Internet 4G Basic ad un costo davvero sensazionale: 4,99 euro al mese, a cui bisogna aggiungere 9,99 euro per l’attivazione. La tariffa può essere attivata solo all’interno dei negozi ufficiali dell’operatore virtuale.