Google Pixel 3 e Pixel 3 XL dovrebbero ‘sbarcare’ a ottobre

Google Pixel 3 e Pixel 3 XL dovrebbero ‘sbarcare’ a ottobre

L’azienda di Mountain View dovrebbe introdurre nuovi membri nella sua famiglia di dispositivi Pixel, Google Pixel 3 e Pixel 3 XL, entro questo autunno, molto probabilmente nel mese di ottobre, come d’altronde vuole la tradizione.

Google Pixel 3 e Pixel 3 XL sono stati svelati in diverse occasioni. Gli ultimi render hanno mostrato i due smartphone Pixel da tutti gli angoli, e hanno rivelato anche le due colorazioni previste dal gigante di Mountain View (Nero e Bianco).

Questi ultimi “leak” sono stati diffusi da Martin Hajek, che ha rilasciato modelli 3D di Pixel 3 e Pixel 3 XL. La variante più grande sarà dotata di un “notch” e da una doppia fotocamera posteriore. Il Pixel 3, invece, non ha il “notch” ma si mostra con una leggera cornice dove troveranno posto i due sensori della fotocamera. La parte posteriore è piuttosto simile alla variante XL.

Hajek ha anche rilasciato modelli di schermate dettagliate di Pixel 3 e Pixel 3 XL, per consentire agli sviluppatori di app di mostrare o testare la loro app o il loro sito web. Lo sfondo appare molto trasparente per un facile montaggio. I modelli sono compatibili con Photoshop CS6 (o più recente) su Windows o MacOS.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche di Google Pixel 3 e Pixel 3 XL, i due telefoni non dovrebbero differenziarsi troppo, almeno stando a quanto trapelato online. Uno dei dettagli che solitamente interessa di più agli utenti è la batteria: in questo caso ne abbiamo una da 3430 mAh, che non è “spaventosa” ma nemmeno così male. Ovviamente tutti e due i telefoni arriveranno con Android 9 Pie, l’ultimissima versione del sistema operativo.