Pensate che sia troppo presto per parlare dei Pixel 10, considerando che i Pixel 9 sono usciti solo da poche settimane? Non è così! Le voci sui prossimi smartphone di Google previsti per il 2025 sono già in circolazione, grazie soprattutto al chip Tensor G5, che segnerà la transizione dalle fonderie Samsung a quelle TSMC. Questo passaggio potrebbe migliorare sia la potenza che l’efficienza energetica dei nuovi dispositivi.
Codici e modelli: cosa ci rivelano?
Il sito AndroidHeadlines ha rivelato un dettaglio apparentemente tecnico, ma che ci offre una panoramica sui futuri piani di Google: i nomi in codice dei Pixel 10. Conoscere questi codici non solo ci permette di tenere traccia delle indiscrezioni future, ma anche di avere un’idea più precisa sui modelli che comporranno la nuova gamma di smartphone.
Con l’uscita del Pixel 9, Google ha lanciato un nuovo formato: un Pixel 9 Pro delle stesse dimensioni del modello standard e un Pixel 9 Pro XL più grande. A questo si aggiunge anche il Pixel 9 Pro Fold, per un totale di quattro modelli distinti. La stessa strategia sarà probabilmente seguita con i Pixel 10.
I modelli Pixel 10: cosa aspettarsi
Secondo le informazioni di AndroidHeadlines, la nuova linea di Pixel 10 includerà il modello base, chiamato internamente “Frankel”, seguito dal Pixel 10 Pro con il nome in codice “Blazer”. Ci sarà anche un Pixel 10 Pro XL, noto come “Mustang”, e un Pixel 10 Pro Fold chiamato “Rango”.
Infine, sebbene faccia parte della gamma Pixel 9, ci aspettiamo l’arrivo di un Pixel 9a, il cui nome in codice è “Tegu”, programmato per maggio 2025, mentre la serie Pixel 10 è attesa tra agosto e ottobre dello stesso anno.