Negli ultimi giorni, le voci sui nuovi Galaxy S25, specialmente sulla versione Ultra, sono aumentate a dismisura. Sommati tutti i dettagli trapelati, possiamo avere un quadro piuttosto chiaro di cosa ci aspetta dal prossimo top di gamma Samsung.
Dalle dimensioni al sistema fotografico, fino a indicazioni sul design, che sembrerebbe abbandonare le linee nette delle versioni precedenti per un aspetto più arrotondato. Ma mancava ancora un’immagine completa, finché OnLeaks, come al solito, ha condiviso una serie di render su AndroidHeadlines che mostrano il Galaxy S25 Ultra in tutto il suo potenziale.
Design rivoluzionato o ritorno al passato?

Dai render, si notano subito alcune differenze rispetto alle versioni passate. Gli angoli risultano più dolci e i bordi piatti, conferendo al Galaxy S25 Ultra un aspetto che lo avvicina ai Pixel 9 e agli iPhone 16, pur mantenendo una certa somiglianza con gli altri modelli della serie S, come il Galaxy S24. Questa scelta di design sembra voler unificare l’aspetto dell’intera famiglia Galaxy, dove fino a poco tempo fa i modelli Ultra si distinguevano nettamente dagli altri.
A mantenere una certa continuità con le generazioni precedenti è il modulo fotografico posteriore, che nei render appare simile a quello visto su Galaxy S24. I cinque sensori, quasi a filo con la scocca, sono disposti in due file verticali, creando un layout ormai iconico per la serie.
In attesa di conferme ufficiali
Nonostante le immagini condivise da OnLeaks siano generalmente attendibili, è importante sottolineare che Samsung non ha ancora rilasciato informazioni ufficiali. Pertanto, alcuni dettagli potrebbero cambiare nella versione definitiva del Galaxy S25 Ultra. Bisognerà aspettare fino all’inizio del 2025 per il lancio ufficiale, che riguarderà non solo l’Ultra, ma anche gli altri modelli della serie Galaxy S25.