Samsung Galaxy S10 dovrebbe essere il successore del fiore all’occhiello di quest’anno, Galaxy S9. L’attuale serie Galaxy S è caratterizzata da due soli modelli – il Galaxy S9 e il Galaxy S9 + – ma un recente report di un esperto del settore suggerisce che il colosso di Seul abbia seriamente intenzione di rilasciare tre varianti nel suo aggiornamento 2019. Queste tre varianti dovrebbero essere caratterizzate (rispettivamente) da un display da 5,8 pollici, 6,1 pollici e 6,4 pollici.
Galaxy S10, Samsung sta pensando a tre varianti
In una nota condivisa con gli investitori, pubblicata da Business Insider, l’analista di TF International Securities Ming-Chi Kuo ha dichiarato che il prossimo smartphone di punta di Samsung avrà due varianti premium e una variante economica nella linea Galaxy S10.
Stando alle previsioni rese note da Kuo, Samsung potrebbe spedire fino a 40 milioni di unità di Galaxy S10, la maggior parte delle quali dovrebbero riguardare le due varianti con specifiche tecniche più rilevanti. Anche il Galaxy Note 10 potrebbe spedire 14-16 milioni di unità l’anno prossimo, in seguito al suo lancio.
Galaxy S10 avrà un processore Exynos 9820
Al momento, l’azienda sudcoreana è tutta concentrata sul lancio del Galaxy Note 9, che verrà annunciato ufficialmente in occasione di un grande evento che si terrà a New York il prossimo 9 agosto. Sempre stando ad alcune indiscrezioni trapelate online, pare che la S Pen del Galaxy Note 9 arriverà con dei miglioramenti significativi, comprese alcune interessanti funzionalità che riguardano il gaming.
Va ricordato che il Samsung Galaxy S10 dovrebbe essere equipaggiato con un processore Exynos 9820, abbinato a 6 GB di memoria RAM (8 GB sul Galaxy S1o+).