L’aggiornamento del contenuto di Fortnite 7.20 è finalmente disponibile. Epic Games ha confermato che il gioco avrà una nuova modalità di tempo limitato Sniper Shootout (LTM), un oggetto Sneaky Snowman (un travestimento da pupazzo di neve, fondamentale per sorprendere gli avversari) e correzioni prestazionali per evitare rallentamenti del frame rate durante la costruzione.
L’aggiornamento è in diretta su Fortnite senza tempi di attesa. C’è una nuova creazione di comunità chiamata Omega Pyramid nella vetrina della modalità creativa di Fortnite, chiamata anche The Block. Sneaky Snowman cade in pile di cinque, con una pila massima di 10, e può essere trovato in bottino, casse e lama. In questa modalità a tempo limitato, i giocatori combatteranno solo con armi ad arco. Sono stati aggiunti i fucili da cecchino soppressi, mentre le pistole leggendarie Scoped sono state aggiunte a Supply Drops.
Precedentemente, un rapporto del Superdata di Nielsen sosteneva che il gioco avrebbe fruttato 2,4 miliardi di dollari nel 2018. Questa è la prima volta che vediamo i dati sulle entrate di Fortnite per un intero anno. Superdata afferma che Fortnite è il gioco più venduto del 2018, superando altri “colossi” come Red Dead Redemption 2 e Call of Duty: Black Ops 4.
È anche importante notare che Fortnite è disponibile su ogni piattaforma: Android, iOS, PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Ciò garantisce anche una maggiore possibilità di monetizzazione rispetto ad altri titoli. Spiega l’articolo:
I titoli free-to-play hanno rappresentato l’80% dei ricavi dei giochi digitali nel 2018, ma i giochi premium si sono comunque comportati bene nei mercati occidentali.