Fitbit Blaze, recensioni e opinioni: le caratteristiche

Fitbit Blaze, recensioni e opinioni: le caratteristiche

Su Fitbit Blaze recensioni veramente interessanti per questo fitness tracker, che ci permettono di conoscere tutti i dettagli su questo prodotto.

Fitbit è una società che ha sede in California, si occupa principalmente di prodotti legati allo sport e nel 2016 ha realizzato questo fitness tracker, un orologio intelligente di fascia medio/alta che qualsiasi sportivo dovrebbe indossare per valutare e migliorare le proprie prestazioni.

Il dispositivo indossabile in questione è molto curato, anche nel suo design, e presenta delle caratteristiche interessanti, anche grazie al fatto che il fitness tracker può essere separato in maniera semplice dal cinturino e dalla cassa.

Il prodotto è disponibile in tre colorazioni differenti, blu, nero e viola.

Ma andiamo quindi a parlare di tutte le caratteristiche di Fitbit Blaze con recensioni e opinioni anche da parte di chi ha già provato questo prodotto.

Partiamo proprio dal design e dalle specifiche che contraddistinguono il Fitbit Blaze.

L’impatto visivo

Le recensioni su Fitbit Blaze parlano tutte di un aspetto visivo molto preciso.

Esteticamente Fitbit Blaze è una piacevole scoperta.

A differenza di altri smartwatch, le linee sono molto delicate e lo fanno apparire come un normale orologio da polso.

Risulta molto elegante sia indossato dagli uomini che dalle donne.

Nella confezione si trovano due cinturini in plastica di misure differenti, una M ed una L, ma è comunque possibile acquistare a parte altri bracciali di differente fattura molto belli esteticamente e semplici da sostituire.

Quello standard è da 25 millimetri ed è realizzato in gomma che risulta morbida al tatto.

La parte interna è liscia, mentre all’esterno troviamo una superficie maggiormente rigata.

È presente anche una fibra in metallo, oltre che un meccanismo per bloccare le parti in più.

Per quanto riguarda i cinturini extra, quello in pelle costa 99 euro e un prodotto di questo tipo in metallo viene venduto da Fitbit a 139 euro.

Ricordiamo comunque che, acquistando questi accessori, è possibile rendere molto originale il dispositivo, perché nei cinturini in questione che vengono venduti a parte sono inclusi anche la cassa e i pulsanti fisici.

Il display è da 1.2 pollici, circondato da un quadrante in acciaio che rende l’orologio molto robusto.

Rispetto ad altri fitness tracker, è possibile portarlo quotidianamente senza accorgersene, grazie proprio a due caratteristiche che lo contraddistinguono: leggerezza e versatilità.

Il display e le funzioni generali

Su questo orologio Fitbit Blaze recensioni interessanti anche per quanto riguarda il display del dispositivo e le sue funzioni generali.

Il display è a colori e touch screen, le funzioni sono molto simili a quelle di qualsiasi altro smartwatch.

Essendo collegato allo smartphone si possono ricevere notifiche di SMS, chiamate e messaggi WhatsApp, cambiare le schermate dell’orologio, leggere i vari appuntamenti registrati sul calendario e, cosa molto importante per i runner, si può controllare il player musicale.

Il display ha inoltre il sensore per la luce ambientale che rende più o meno luminoso lo schermo in base all’ambiente che lo circonda.

Anche molto utile la sveglia con vibrazione che permette di non disturbare chi si ha accanto.

Per chi pratica sport

Chi sceglie di acquistare il Fitbit Blaze lo fa sicuramente per le sue funzioni relative allo sport.

Innanzitutto è preferibile tenerlo sempre al polso in modo che possa monitorare la frequenza cardiaca sia a riposo che durante l’attività fisica.

Se lo indossate anche quando state riposando registrerà le vostre fasi di sonno/veglia in maniera molto precisa e lo farà anche durante il vostro sonno pomeridiano.

Le attività sportive che rileva sono: camminata, corsa, ellittica, bici, esercizio aerobico.

Tutte le attività quotidiane, dalla corsa al numero di passi che fate nel vostro ufficio, sono registrate all’interno del vostro diario personale.

Nulla di ciò che fate potrà sfuggire al Fitbit Blaze.

Link Amazon: Fitbit Blaze

Tutto è molto intuitivo

Fitbit Blaze e recensioni positive: come abbiamo visto, le opinioni su questo prodotto sono veramente interessanti e in molti ne parlano davvero bene.

Tutto in questo fitness tracker è stato messo a punto per essere semplice, pratico ed intuitivo.

È possibile gestire l’interfaccia dell’indossabile attraverso un tocco sullo schermo, grazie al display touchscreen, e con un tasto fisico che serve a tornare indietro.

Sono presenti due pulsanti nella parte destra, che hanno il compito di guidare l’utente nel corso delle attività svolte, per avviare ad esempio il cronometro o per mettere in pausa le funzioni dell’indossabile.

Quando lo schermo è spento è possibile effettuare un doppio tap o ruotare il polso per attivare il display, una funzione molto comoda per fare tutto rapidamente.

Inoltre è possibile effettuare uno swipe in basso per visualizzare le impostazioni delle notifiche e le possibilità per regolare la riproduzione della musica.

Pro e contro

Tra i vari aspetti positivi già elencati nel rapporto tra Fitbit Blaze e recensioni vogliamo ancora menzionare la precisione dei dati che vengono rilevati.

Il battito cardiaco è spesso identico a quello che verrebbe registrato con una fascia toracica; la sua leggerezza e la sua praticità lo rendono comodissimo per praticare qualsiasi tipo di sport.

Altri vantaggi sono: la durata della batteria che può arrivare fino a cinque giorni, la schermata del display che permette di scegliere quali dati lasciare in primo piano e per finire è un fitness track molto intuitivo e facile da utilizzare, come anche la sua app che si interfaccia allo smartphone.

Questo fantastico prodotto presenta qualche dettaglio da citare.

Come avrete sicuramente notato, il GPS in Fitbit Blaze non è mai stato nominato, proprio perché non è presente all’interno del dispositivo.

Bisogna infatti connettersi a quello del telefono.

È quindi necessario avere sempre con sé lo smartphone per poter usufruire del GPS.

Opinioni su Fitbit Blaze

Fitbit Blaze ha recensioni molto buone, quindi, anche se non si tratta di un dispositivo indossabile dedicato ai nuotatori e anche se non è un dispositivo impermeabile.

Nonostante questo, però, si tratta di un prodotto molto semplice da utilizzare e soprattutto davvero intuitivo.

Può fornire buone soddisfazioni agli utenti che lo utilizzano, anche nel corso della pratica dell’attività fisica.

Per quanto riguarda l’impermeabilità in particolare, non si tratta di una protezione completa.

Infatti ad esempio l’azienda di produzione raccomanda di non tenerlo indossato sotto la doccia o di non bagnare il prodotto sotto il rubinetto quando laviamo le mani.

Il Fitbit Blaze con recensioni ottime rimane comunque un validissimo prodotto che indossato quotidianamente vi permetterà di registrare tutte le vostre attività ed i vostri progressi sportivi.

E grazie al suo aspetto fine ed elegante non vi accorgerete neanche di indossarlo.

Link Amazon: Fitbit Blaze

In questo articolo sono presenti link di affiliazione su cui si ottiene un piccolo ricavo, senza variazione di prezzo.