Senza ombra di dubbio la notizia più importante nelle ultime 24 ore è quella che riguarda Android P. La versione 9.0 del sistema operativo realizzato da Google è ormai ad un passo dal lancio (si parla di settembre): ne è una prova ulteriore il rilascio ufficiale della quarta (e ultima) beta da parte del colosso di Mountain View, individuata anche come la Developer Preview 5.
Essential Phone comincia a ricevere la Developer Preview 5
Con questa release, si arriva praticamente alla versione definitiva di Android P, su cui Google continua a non sbottonarsi. Il gigante californiano non ha ancora rivelato la data di lancio, nè tantomeno tutti gli altri dettagli, a cominciare dal nome di questa nuova versione.
Sta di fatto che alcuni telefoni oltre a quelli Pixel hanno già cominciato a ricevere la quarta beta. Tra questi c’è anche Essential Phone: a comunicarlo è stata la stessa Essential, che ha confermato l’arrivo dell’update appena rilasciato da Google. L’aggiornamento ha un peso di poco più di 117 MB.
Essential Phone ha un processore Snapdragon 835
Grazie a questa release, il dispositivo passa alla Build PPR1.180610.066, attraverso la quale vengono introdotti i classici miglioramenti generali, e la risoluzione di alcuni bug riscontrati nella precedente versione beta. Inoltre, vengono integrati i più recenti codici di Android P rilasciati da Google.
Per ricordare alcune delle specifiche tecniche di Essential Phone, va sottolineato che questo telefono è dotato di un grande display da 5.71 pollici con una risoluzione di 2560×1312 pixel ed è alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 835, abbinato a 4 GB di memoria RAM e 128 GB di storage non espandibile.