Di recente si è diffusa la notizia che Digital Wellbeing sarebbe arrivata anche sui dispositivi Android One. Ora, il Chief Product Officer di HMD Global dei prodotti Nokia, Juho Sarvikas, ha annunciato che Digital Wellbeing è disponibile per Nokia 7 Plus e Nokia 6 Plus.
Digital Wellbeing aiuta a ridurre la dipendenza da smartphone attraverso l’uso della scala di grigi per ridurre l’utilizzo dello smartphone durante la notte, non disturbare la pianificazione della modalità, cruscotti e timer di utilizzo delle app e molto altro. Lo scopo principale di questa serie di funzionalità è quello di aiutare l’utente ad identificare i momenti della giornata in cui viene utilizzato troppo il proprio smartphone.
L’impegno di HMD Global nell’aggiornare i propri dispositivi merita un elogio. Sebbene non siano stati i più favorevoli agli sviluppatori quando si trattava di sbloccare o sbloccare i sorgenti del kernel, il loro impegno riguardo la tempestività degli aggiornamenti software è davvero lodevole.
Due dei loro dispositivi hanno già Android Pie, l’ultima versione del robottino verde, e Juho Sarvikas ha già fatto sapere che ben presto Android Pie arriverà anche su altri dispositivi della casa finlandese. Per scaricare l’applicazione Digital Wellbeing basta andare sul Google Play Store.