come uscire da Netflix su TV

Come uscire da Netflix su TV e in particolare come fare per uscire dall’account del popolare servizio? Netflix, che in molti utilizzano per trascorrere qualche ora in compagnia di film e serie TV, è un’app che può essere installata semplicemente su qualsiasi smart TV. In molti casi, inoltre, l’app di Netflix è preinstallata su alcune smart TV.

Per iniziare a visualizzare i contenuti che ti interessano, devi semplicemente avviare l’app sulla TV con il telecomando. A questo punto dovrai inserire l’indirizzo e-mail e la password che usi normalmente per accedere al servizio di contenuti on demand.

Tutto è molto semplice e nel giro di poco tempo sarai in grado di visualizzare i contenuti che ti interessano direttamente sul televisore di casa, magari su un televisore 3D che hai acquistato dopo averlo tanto desiderato! Ma, se volessi scollegarti dall’account su una smart TV? Qual è la procedura da seguire per scollegarsi da Netflix sul televisore? Insomma, come uscire da Netflix su TV?

Anche in questo caso la procedura è molto semplice, anche se a volte i passaggi non sono così immediati da effettuare. Per sapere come uscire da Netflix su TV, quindi, continua a leggere!

Come uscire da Netflix su smart TV

Se vuoi sapere come uscire da Netflix su smart TV, quindi, ti spieghiamo subito cosa devi fare. I passaggi sono molto semplici e puoi fare tutto con il tuo telecomando. Segui questa procedura:

  • vai nella pagina principale, la Home di Netflix;
  • apri il menu premendo la freccia del telecomando a sinistra;
  • spostati con la freccia in basso fino a trovare la voce chiedi assistenza, quindi conferma;
  • scendi in basso con la freccia fino a trovare la voce esci dall’account, quindi premi ok per confermare;
  • ti sarà chiesto, per conferma, di premere nuovamente ok.

La procedura di disconnessione dell’account Netflix su TV è terminata: hai effettuato il logout all’applicazione e, la prossima volta che vorrai accedere, potrai inserire di nuovo indirizzo e-mail e password. Può essere un’operazione da effettuare ad esempio se vuoi collegarti con un altro account Netflix.

Come uscire da Netflix da tutti i dispositivi

Abbiamo visto come uscire dal profilo Netflix sulla TV. C’è però un’altra possibilità che hai a disposizione, una procedura che ti permette di uscire dall’account Netflix da tutti i dispositivi. Si tratta di una misura di sicurezza molto interessante che è stata predisposta dall’azienda di produzione del popolare servizio, per permettere agli utenti di scollegarsi in modo rapido da qualsiasi dispositivo. In questo caso devi operare attraverso il browser di un computer oppure tramite l’app per i dispositivi mobili.

Da computer

Da computer apri il sito di Netflix, effettua l’accesso, se non lo hai già effettuato, e spostati nella pagina relativa al profilo dell’utente. Inserisci, quindi, se vengono richiesti, il nome utente e la password. Scendi in basso nella pagina, fino ad individuare la voce esci dall’account su tutti i dispositivi. Clicca su questo link e conferma facendo clic su esci.

esci da Netflix tutti i dispositivi

Dall’app

Dall’app per smartphone il procedimento è altrettanto semplice. Devi andare nel menu, scegliere account e in seguito fare tap sulla voce esci dall’account su tutti i dispositivi.

LEGGI LE NOSTRE GUIDE TECH: CLICCA QUI