Come parlare con un operatore Tre da cellulare

Chi ha una scheda telefonica Tre o un abbonamento a Tre può avere la necessità di dover spiegare una sua problematica o di richiedere assistenza ad un operatore. Spesso diventa complicato e lungo ascoltare tutto quello che la voce guida registrata dice al telefono.

Peraltro senza riuscire a capire quale sia la combinazione giusta di tasti per parlare al telefono finalmente con un operatore Tre.

Per questo, ecco quali sono i metodi più rapidi ed efficaci per richiedere assistenza.

Contattare un operatore Tre telefonicamente

Per contattare telefonicamente dall’Italia il Servizio Clienti di Tre, occorre chiamare il numero 133.

La chiamata è gratuita chiamando da rete Tre, Wind, fisso Wind/ Tre e Telecom.

Se volete risparmiare tempo e pazienza, ecco quali tasti premere per mettervi in contatto velocemente con un operatore Tre.

Nel caso la vostra richiesta riguardasse l’offerta mobile, i tasti da premere in successione sono:

  • 2 – 3 – 9

Tasto 2: assistenza sulla tua offerta mobile Tre.

Tasto 3: per segnalazioni sulla copertura o nell’utilizzo dei servizi voce e Internet.

Tasto 9: “digita 9 per parlare con un nostro operatore”.

Nel caso la vostra richiesta riguardasse invece la linea fissa, i tasti da premere in successione sono:

  • 3 – 1

Tasto 3: per informazioni o assistenza sull’offerta Fibra e Internet a casa.

Tasto 1: offerte Fibra o Internet a casa.

Verrai subito messo in comunicazione con un operatore Tre, dopo aver pigiato questi due tasti.

  • 3 – 2

Tasto 3: per informazioni o assistenza sull’offerta Fibra e Internet a casa.

Tasto 2: se sei clienti Internet Fibra o Internet a casa, digita il numero per cui chiedi assistenza.

Dopo aver digitato il tuo numero Tre, verrai trasferito ad un operatore per spiegare la tua richiesta di assistenza.

Se sei all’Estero e hai bisogno di assistenza, il numero da chiamare è +393933934077.

La chiamata è gratuita solo da cellulare Tre.

Contattare un operatore Tre via Social

Sicuramente la cosa più intuitiva e veloce da fare per metterti in contatto con un operatore Tre, è contattarlo via Social.

Tramite i canali Social (Facebook e Twitter), l’assistenza sarà pronta a risponderti e a darti supporto h24, 7 giorni su 7.

  • Se la tua richiesta riguarda novità sulle offerte, sui servizi di Tre e sulla copertura, ti basterà semplicemente scrivere un post sulla bacheca della pagina Facebook 3 Italia.

Gli operatori ti risponderanno in pochi minuti.

  • Se invece vuoi assistenza sul tuo numero, ricerca la pagina Facebook 3 Italia e clicca su “Contattaci”.

Verrai reindirizzato alla pagina 3 Social in cui puoi decidere se loggarti tramite Facebook o Twitter.

Se sceglierai Facebook, dovrai digitare il tuo numero di telefono Tre e il codice che ti sarà fornito via SMS sul tuo numero.

A questo punto, scrivi il codice, spunta la voce “Accetto” e clicca su “Conferma codice” per andare avanti.

Potrai scrivere la tua richiesta nell’apposito spazio, dopodiché dovrai spuntare “messaggio Facebook” e cliccare “Invia”.

Oppure potrai spuntare “Messaggio privato” e riceverai la risposta sull’applicazione 3 Social.

Su Twitter, puoi inviare un messaggio diretto all’operatore, collegandoti alla pagina @Tre_Assistenza.

Nel messaggio, dovrai indicare il tuo numero Tre e spiegare il motivo per cui richiedi assistenza.

Oppure puoi scrivere un tweet, mettendo la dicitura @Tre_Assistenza prima del messaggio con la problematica per cui richiedi assistenza.

In pochi minuti un operatore ti contatterà e diventerà tuo follower.

Ti inviterà a diventare suo follower così da poter comunicare tramite messaggio diretto con il tuo nome, il tuo numero Tre e la spiegazione del problema.

Contattare un operatore Tre tramite App

Nell’era in cui siamo più abituati a scriverci messaggi che a parlare al telefono, sicuramente una via comoda e veloce è quella di chattare con un operatore.

Ti basterà scaricare l’app gratuita My3 ed accedere sotto rete Tre con login automatico senza bisogno di digitare le credenziali o sotto rete Wi-Fi registrando e memorizzando la password.

Con l’app My3 potrai:

  • visualizzare l’offerta attiva e scoprire le nuove offerte per te;
  • controllare i tuoi consumi;
  • ricaricare in un attimo il numero che vuoi;

Ma soprattutto, potrai chattare con Trelpy, l’assistente digitale che sarà a tua completa disposizione.

Altri modi per avere assistenza

In ogni caso, puoi accedere alla pagina web www.tre.it e andare nell’area Assistenza.

Qui, potrai scegliere fra:

  • canali di contatto (mobile, web, numeri utili);
  • assistenza tecnica;
  • “invia una richiesta” (Selfcare) in cui potrai scegliere fra una serie di argomenti, indicando quello che a te interessa, ed eventualmente già trovare una risposta e risoluzione al tuo problema, senza dover contattare l’operatore Tre.