Recensione Blink Outdoor: la telecamera di sicurezza wireless

Recensione Blink Outdoor: la telecamera di sicurezza wireless

Blink Outdoor potrebbe essere proprio il sistema che fa al caso tuo, per un monitoraggio costante e preciso. Le nuove tecnologie consentono sempre di più di migliorare il nostro impegno quotidiano anche per tutto ciò che riguarda la sicurezza.

Avere una casa o l’edificio dedicato al luogo di lavoro sempre protetti da eventuali effrazioni è fondamentale. Con i furti e le intrusioni non autorizzate di cui spesso si legge sulle pagine dei giornali l’intenzione di molti è sempre quella di proteggere l’abitazione o l’attività commerciale di riferimento.

Questo sistema di cui stiamo parlando è un prodotto che presenta una videocamera di sicurezza, che ha delle caratteristiche da non sottovalutare. È infatti in alta definizione, non costa molto e soprattutto è senza fili, quindi può essere posizionata in qualsiasi luogo senza la necessità di far passare dei cavi, configurandosi come un sistema particolarmente indicato per gli esterni degli edifici.

Inoltre Blink Outdoor è compatibile con Alexa, per un controllo vocale immediato e preciso. Ma come funziona questo nuovo sistema di sicurezza wireless? Scopriamo tutti i dettagli in questa recensione di Blink Outdoor.

Che cos’è Blink Outdoor

Stiamo parlando di un vero sistema di allarme, che è stato pensato per un’installazione all’esterno della casa o di un qualsiasi altro edificio, anche un immobile utilizzato per scopi lavorativi.

Come è possibile vedere dalle immagini del prodotto, Blink Outdoor è una videocamera dalla forma quadrata, con angoli arrotondati. Il suo aspetto è molto elegante e consente di avere a disposizione un prodotto frutto delle ultime tecnologie e in grado di funzionare in maniera ottimale in qualsiasi situazione.

La telecamera in questione consente di effettuare un costante monitoraggio della zona esterna in cui si trova installata. Il funzionamento è molto semplice, visto che è una telecamera senza fili e può integrarsi perfettamente con l’assistente vocale, anche tramite un’applicazione per smartphone.

L’alimentazione è garantita da due batterie AA al litio, che consentono a questa telecamera di sicurezza da esterni di funzionare anche per due anni, secondo quelle che sono le indicazioni dell’azienda produttrice. Comunque non bisognerà sostituire spesso le batterie, visto che l’autonomia di Blink Outdoor è notevole.

Caratteristiche tecniche di Blink Outdoor

Ma quali sono le caratteristiche tecniche della telecamera Blink Outdoor? Le specifiche tecniche di questo sistema di sicurezza riguardano in particolare le dimensioni, i requisiti di rete e la compatibilità con gli smartphone. Vediamo tutti questi dati nel dettaglio:

  • colore: nero
  • dimensioni: 7,1 cm x 7,1 cm x 3,1 cm
  • peso 48 g
  • alimentazione: 2 batterie AA al litio
  • frequenza fotogrammi: fino a 30 fotogrammi al secondo
  • connessione e rete: collegamento con fibra o ADSL
  • risoluzione: 1080 p in HD
  • audio: bidirezionale
  • luminosità: LED
  • compatibilità: con smartphone iOS da 10.3, Fire OS da 5.1, Android da 5.0.

Come è possibile vedere, la qualità delle immagini è in alta definizione, quindi questa telecamera consente di ottenere delle immagini molto chiare, ben visibili anche attraverso lo smartphone.

La Blink Outdoor inoltre mette a disposizione anche dei sensori di movimento molto utili, che permettono di individuare l’eventuale presenza di soggetti nell’area da monitorare. La connessione senza fili consente poi di inviare delle specifiche notifiche sullo smartphone, per avere sempre la situazione sotto controllo in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo ci si trovi.

Blink Outdoor si può installare in maniera molto semplice e lo stesso si può dire per l’applicazione mobile dedicata. Non è necessario, come abbiamo visto, far passare dei cavi e di conseguenza non sarà necessario chiedere l’aiuto di un tecnico, visto che il posizionamento è semplice e chiunque può effettuarlo, risparmiando anche del tempo prezioso.

Ma le caratteristiche di questo prodotto per la sicurezza non si fermano qui, infatti è possibile utilizzare anche l’audio bidirezionale, una funzionalità molto utile che consente di dialogare in tempo reale con coloro che si trovano nella parte esterna dell’immobile, nell’area nella quale la telecamera è stata posizionata.

La qualità delle immagini e il sistema cloud

Se prendiamo in considerazione tutte le specifiche di Blink Outdoor, ci rendiamo conto che si tratta di una telecamera capace di registrare video di ottima qualità. È questo un punto a favore di questo prodotto, che funziona molto bene da questo punto di vista, consentendo di avere una visione chiara di ciò che sta succedendo nell’area da controllare.

Il sistema di sicurezza in questione inoltre consente di effettuare il salvataggio delle informazioni con un’archiviazione in cloud, per avere sempre a disposizione tutti i dati necessari e per non perdere nemmeno un dettaglio.

È a disposizione degli utenti che decidono di acquistare Blink Outdoor un piano per il salvataggio in automatico delle informazioni, con la possibilità di vedere le registrazioni dall’app Blink Home Monitor. Spesso sono a disposizione anche delle offerte che consentono di sottoscrivere il piano di archiviazione cloud gratuitamente fino ad un certo periodo di tempo.

Inoltre questo sistema cloud di Blink Outdoor consente anche di visualizzare i filmati direttamente sul computer, senza dover sostenere altre spese.

Cosa c’è nella confezione della telecamera

Ricapitolando, Blink Outdoor è un ottimo sistema per la sicurezza, che consente di usufruire di una telecamera da esterno wireless con registrazioni in alta definizione. Nella confezione del prodotto troviamo, oltre alla quantità di telecamere che abbiamo scelto di acquistare, anche due batterie AA al litio (che non sono ricaricabili) per ogni telecamera e un kit per installare il prodotto.

In conclusione

Senza dubbio Blink Outdoor è un ottimo sistema di sorveglianza per l’ambiente domestico e non solo. Sono molti gli aspetti positivi di questa telecamera da esterno e in molti la apprezzano anche per il fatto che è compatibile perfettamente con Alexa, in modo da utilizzare il prodotto senza l’impiego delle mani.

È possibile, direttamente con il controllo vocale, riprodurre i video, trasmettere le immagini in tempo reale, attivare e disattivare la telecamera e ricevere delle notifiche e degli avvisi attraverso l’utilizzo dei sensori di movimento integrati.

Il sistema è molto semplice da configurare e da utilizzare. Infatti basta creare un account nell’app, collegare il Sync Module e connettersi alla connessione Wi-Fi. Poi bisogna inserire le batterie, che sono incluse nella confezione, e aggiungere la videocamera all’applicazione.

Blink Outdoor è una telecamera davvero utile per chi ha la necessità di monitorare in qualsiasi momento ciò che avviene all’interno di una determinata area. Puoi trovare Blink Outdoor direttamente su Amazon, cliccando su questo link.

Nella pagina sono presenti link di affiliazione su cui si ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.