Battlefield 2042 è ufficiale: trailer e dettagli

Battlefield 2042

Battlefield 2042 è stato annunciato grazie ad un video trailer che le aziende di produzione del gioco, EA e DICE, hanno diffuso direttamente sui canali social ufficiali (e che vi mostriamo qui in basso). Il prossimo episodio, tanto atteso, della famosa serie videoludica consentirà di entrare a far parte di un universo di gioco dominato dal caos e in particolare dalla guerra.

Come spiegano le informazioni che sono state diffuse sulla trama e sull’ambientazione di Battlefield 2042, il gioco ci metterà di fronte ad uno scenario molto particolare. Molti Stati del mondo hanno dovuto affrontare una vera e propria crisi, a causa della mancanza di energia, di cibo e di acqua. Per questo si è creata una grandissima crisi in tutto il pianeta.

In tutta questa situazione, la Russia e gli Stati Uniti sono in conflitto. E a questa guerra partecipano le persone senza patria (agricoltori, famiglie, ingegneri e soldati), che combatteranno per il loro futuro in un mondo completamente nuovo.

Assisteremo quindi ad un’ambientazione di gioco davvero unica nel suo genere, con la possibilità di sfruttare tutte le peculiarità del motore grafico Frostbite. Nelle console di nuova generazione, inoltre, sarà possibile compiere degli scontri con un numero di giocatori fino ad un massimo di 128 nello stesso momento. PS4 e Xbox One ospiteranno fino a 64 giocatori contemporaneamente.

Secondo quanto affermato dalle case di produzione di Battlefield 2042, l’esperienza offerta dal gioco sarà comunque coinvolgente in tutte le piattaforme, con eventi in tempo reale che riusciranno a modellare continuamente il campo di scontro.

La disponibilità di Battlefield 2042 prevede l’uscita il prossimo 22 ottobre 2021. È proprio questa la data nella quale il videogioco arriverà sugli scaffali e nei negozi online. Costerà 59,99 euro su PC, 69,99 euro su PS4 e Xbox One, 79,99 euro su PS5 e Xbox Series X e S.

Chi ha un abbonamento ad EA Play potrà avere a disposizione una prova dal 15 ottobre 2021 per la durata di 10 ore. In più sempre gli abbonati al servizio e coloro che prenoteranno il gioco potranno usufruire dell’accesso anticipato all’Open Beta. Il video che mostrerà il gameplay di Battlefield 2042 sarà disponibile dal 13 giugno.

In questo articolo sono presenti link di affiliazione su cui si ottiene un piccolo ricavo, senza variazione di prezzo.