Asus Zenfone 5Z è disponibile nel mercato indiano: arriverà anche in Europa?

Asus Zenfone 5Z è disponibile nel mercato indiano: arriverà anche in Europa?

In attesa di sapere se effettivamente sbarcherà anche sui mercati internazionali (e quindi anche in Europa), Asus ZenFone 5Z è stato reso ufficialmente disponibile per l’acquisto in India, a meno di una settimana dal suo lancio nel Paese. Il top di gamma, progettato per contrastare OnePlus 6 e Honor 10, è in vendita attraverso Flipkart nel mercato indiano.

Asus Zenfone 5Z disponibile in India: arriverà anche in Europa?

Lo smartphone è dotato di un display Super IPS + full-HD + (1080×2246 pixel) da 5,2 pollici con un rapporto di aspetto 18,7: 9 e protezione Corning Gorilla Glass, con un design che comprende anche il “notch”. Inoltre, il telefono è alimentato da un processore Snapdragon 845 (abbinato a una GPU Adreno 630), che può essere considerato a tutti gli effetti uno dei migliori chip di Qualcomm.

Il dispositivo viene inoltre fornito con un massimo di 8 GB di RAM. Originariamente presentato al Mobile World Congress 2018 che si è tenuto a Barcellona all’inizio di quest’anno, l’Asus ZenFone 5Z include anche un enorme spazio di memoria da 256 GB e una doppia fotocamera posteriore: caratteristiche che “stuzzicano” la clientela.

Asus Zenfone 5Z, Oreo 8.0 e doppia fotocamera sul retro

Asus ZenFone 5Z è inoltre basato su Android 8.0 Oreo come sistema operativo. Per quanto riguarda il comparto foto, il telefono si presenta con una doppia configurazione posteriore della fotocamera che include un sensore Sony IMX363 da 12 megapixel con apertura f / 1,8 e supporto OIS e un sensore OmniVision 8856 da 8 megapixel con messa a fuoco fissa.

Il portatile ha anche un sensore OmniVision 8856 da 8 megapixel posizionato sul lato anteriore. Infine, risulta presente anche una funzione Face Unlock che sfrutta il sensore frontale della fotocamera per consentire agli utenti di sbloccare comodamente lo schermo.