Buone notizie per tutti gli appassionati dei prodotti Huawei. La casa di Shenzhen sta infatti provvedendo a testare Android 9.0 Pie su alcuni suoi dispositivi: a confermarlo è il presidente della sezione telefonia mobile della società cinese, He Gang, che ha reso noto l’annuncio tramite un post pubblicato sul sito di microblogging cinese Weibo.
Huawei, via al test di Android 9.0 Pie su alcuni dispositivi
La versione 9.0 del sistema operativo realizzato da Google è stata annunciata da poco, ed è già in distribuzione sui telefoni Pixel. Ben presto, l’aggiornamento arriverà su tutti i telefoni che hanno preso parte al programma Beta.
Tra i tanti marchi che stanno cercando di avere il prima possibile Android 9.0 Pie c’è proprio Huawei, che sta provvedendo in queste ore ad inviare le prime build di prova nel suo circuito di beta tester interno: un’operazione che ha preso il via lunedì 6 agosto, con un giorno di anticipo rispetto alla pubblicazione ufficiale della versione 9.0 del sistema operativo Android.
Tra i dispositivi interessati anche Honor 10 e V10
Tra i dispositivi interessati dal test, troviamo il Mate 10 Pro e il P20, ma anche due telefoni del sub-brand Honor: si tratta di Honor V10 e Honor 10, che hanno già ricevuto un aggiornamento dedicato ad un numero molto ristretto di beta tester, i quali hanno già fornito degli importanti feedback per migliorare l’intera struttura di Pie.
Quasi certamente, nelle prossime settimane Huawei annuncerà la fase di test di Android 9.0 Pie anche sugli altri suoi dispositivi. Per quanto riguarda la versione stabile, c’è probabilmente da attendere ancora un po’.