Gli accessori da portare in vacanza per avere sempre energia: cosa mettere in valigia

Gli accessori da portare in vacanza per avere sempre energia: cosa mettere in valigia

Durante la prossima estate andremo in vacanza per recuperare le energie necessarie ad affrontare un altro anno di vita frenetica. Quest’anno, più che mai, dovremo preoccuparci di ricaricare non solo noi stessi, ma anche i nostri dispositivi tecnologici.

Abbiamo sempre più bisogno di energia per le attività quotidiane (che non sempre sono essenziali), dalle luci decorative attorno al bungalow in campeggio, che creano un’atmosfera gioiosa, alla ricarica dello smartphone per poter scattare selfie in riva al mare.

Avere una riserva di energia in situazioni estreme e lontano dalle prese elettriche può essere fondamentale per godere di una giornata di vacanza tranquilla. Ecco come potremo avere l’energia necessaria per le nostre ricariche in ogni situazione, sia in spiaggia che sulla cima di una montagna.

La centrale elettrica portatile Fossibot

Con questo dispositivo, l’energia non sarà mai un problema. Si tratta di una vera e propria centrale elettrica portatile e generatore solare, con una capacità notevole di 2048 Wh e una potenza di uscita di 2400 W. Dotato di 3 prese AC, 6 porte USB e 4 uscite DC, è ideale per alimentare la maggior parte dei piccoli elettrodomestici come cuociriso, TV, coperte riscaldanti, asciugacapelli, bollitori, microonde e piccoli frigoriferi portatili.

La power station si ricarica in soli 90 minuti grazie alla più recente tecnologia di ricarica rapida che include pannelli solari da 500 W, molto più efficienti dei modelli tradizionali. Prevede un ciclo di carica e scarica di 3500 volte.

Il caricabatterie per auto Motopower MP00207

Cavi della macchina? Questo modello è un caricabatteria che fornisce una rapida carica di energia al veicolo, sufficiente per avviarlo. Occupa poco spazio, quindi non dovrete preoccuparvi di trovarlo sotto una pila di valigie. È definito “intelligente” perché è completamente automatico e compatibile con tutti i tipi di batterie al piombo-acido.

Ha il rilevamento automatico della tensione, avvisa quando le batterie sono scariche, e offre una ricarica e manutenzione facili con il sistema plug and go. Il processo di ricarica, suddiviso in cinque fasi, è monitorato da un programma controllato da un microprocessore. Una serie di indicatori LED di facile lettura mostra l’accensione e le diverse modalità di carica.

Zaino Polar Panel Tbes a energia solare

Passeggiare piacevolmente sotto il sole mentre si ricarica la batteria del proprio tablet. È possibile con questo zaino solare da 14 W, progettato per essere ergonomico e impermeabile, come dovrebbero essere tutti gli zaini di qualità. Dotato di ben nove sistemi di protezione, tra cui la protezione da sovraccarico e cortocircuito, ha diversi scomparti interni, un’interfaccia USB e una per l’audio, una struttura traspirante e altamente elastica e uno schienale con design ergonomico.

Lo zaino è equipaggiato con un pannello solare di terza generazione che offre un’efficienza di conversione fotoelettrica del 23%-25%, oltre il 60% superiore rispetto ai pannelli solari comuni.

Il caricatore INIU Mega Power 20W

Compatto e pratico, questo caricatore è perfetto non solo per essere riposto nello zaino da montagna o nella borsa da mare, ma anche semplicemente nelle tasche dei pantaloncini. Questo dispositivo rende la ricarica più sicura e veloce.

Realizzato con materiali di altissima qualità, offre una garanzia di tre anni e può ricaricare il cellulare fino al 61% in soli 30 minuti, grazie alla potenza di uscita aggiornata a 22,5W e alle più recenti tecnologie di ricarica rapida.

L’INIU MegaPower 20W dispone di una porta USB-C che funge sia da ingresso che da uscita, compatibile con i nuovi iPhone, iPad e tutti i futuri dispositivi USB-C. Con una porta USB-C e due porte USB integrate, è in grado di caricare contemporaneamente fino a tre dispositivi.

Adattatore da viaggio VOOMY universale

A volte l’energia è presente ma non è accessibile. Purtroppo a volte succede di scoprire, durante una vacanza in un altro Paese, che la presa per ricaricare il nostro dispositivo non funziona in quel Paese?

È sempre meglio avere con sé questo adattatore universale con 3 porte USB-A e 1 porta USB-C, utilizzabile in più di 170 paesi. Le spine si possono facilmente ripiegare all’interno della struttura. Sono dotate di protezione integrata per i bambini e le porte USB offrono protezione contro sovratensioni e sovraccarichi.


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.